mafalda ha scritto:dovrestic ambiare almeno scaarico (tutto), filtro e centralia, e dubito che la spesa valga il risultato
Swift88 ha scritto:Infatti chi fa un assetto rigido e fatto bene (ne ho visto uno di un alfa 147 mi pare, con distanziali, molle e ammortizzatori, barre duomi e barre antirollio e campanatura perfetta con gomme di maggior grandezza) ha anche gomme migliori per il bagnato, come quelle con disegno a V (adesso no so il nome), che sul bagnato sono ottime...piccolit ha scritto:Poi ho un dubbio e ti faccio una domanda perchè non son sicuro che la risposta che ho in mente sia giusta:
Se io rifaccio l'assetto a un'auto, generalmente voglio ottenere un comportamento diverso dell'auto.....relativamente a mille fattori ovviamente.
Generalmente poi, lo faccio per avere ottima tenuta, sempre sull'asciutto però, quindi estremizzo le proprietà dinamiche di una vettura, relativamente alle condizioni di guida e del fondo...
Quindi sull'asciutto la sicurezza aumenta, perchè la tenuta aumenta e via dicendo...ma sul bagnato che succede?
Oltretutto le auto assettate che ho avuto modo di provare hanno si una tenuta infinitamente migliore di quelle di serie, però hanno anche delle reazioni nettamente più fulminee, vuoi perchè son più rigide, vuoi perchè comunque stai andando più veloce, e tutto accade più velocemente.
Quindi la storia della sicurezza si...ma non mi convince, non fosse altro perchè assetto da bagnato e da asciutto non coincidono, e soprattutto perchè non facciamo l'assetto per andare a comprare il pane e il latte a velocità codice
E te lo dice uno che sulla moto ha sostituito mono e forca![]()
piccolit ha scritto:Swift88 ha scritto:Infatti chi fa un assetto rigido e fatto bene (ne ho visto uno di un alfa 147 mi pare, con distanziali, molle e ammortizzatori, barre duomi e barre antirollio e campanatura perfetta con gomme di maggior grandezza) ha anche gomme migliori per il bagnato, come quelle con disegno a V (adesso no so il nome), che sul bagnato sono ottime...piccolit ha scritto:Poi ho un dubbio e ti faccio una domanda perchè non son sicuro che la risposta che ho in mente sia giusta:
Se io rifaccio l'assetto a un'auto, generalmente voglio ottenere un comportamento diverso dell'auto.....relativamente a mille fattori ovviamente.
Generalmente poi, lo faccio per avere ottima tenuta, sempre sull'asciutto però, quindi estremizzo le proprietà dinamiche di una vettura, relativamente alle condizioni di guida e del fondo...
Quindi sull'asciutto la sicurezza aumenta, perchè la tenuta aumenta e via dicendo...ma sul bagnato che succede?
Oltretutto le auto assettate che ho avuto modo di provare hanno si una tenuta infinitamente migliore di quelle di serie, però hanno anche delle reazioni nettamente più fulminee, vuoi perchè son più rigide, vuoi perchè comunque stai andando più veloce, e tutto accade più velocemente.
Quindi la storia della sicurezza si...ma non mi convince, non fosse altro perchè assetto da bagnato e da asciutto non coincidono, e soprattutto perchè non facciamo l'assetto per andare a comprare il pane e il latte a velocità codice
c'è anche gente, che gira con assetto ottimo da asciutto e semislick, che ti assicuro non gradiscono il bagnato
In ogni caso per quanto buona sia una gomma, credo che se hai l'assetto spinto da asciutto, sul bagnato devi stare attento e basta![]()
piccolit ha scritto:http://www.supersprint.com/USPI0C5S9T45TR001.asp
google, ne trovi a palate!
nos-vito-nos ha scritto:piccolit ha scritto:Swift88 ha scritto:Infatti chi fa un assetto rigido e fatto bene (ne ho visto uno di un alfa 147 mi pare, con distanziali, molle e ammortizzatori, barre duomi e barre antirollio e campanatura perfetta con gomme di maggior grandezza) ha anche gomme migliori per il bagnato, come quelle con disegno a V (adesso no so il nome), che sul bagnato sono ottime...piccolit ha scritto:Poi ho un dubbio e ti faccio una domanda perchè non son sicuro che la risposta che ho in mente sia giusta:
c'è anche gente, che gira con assetto ottimo da asciutto e semislick, che ti assicuro non gradiscono il bagnato
In ogni caso per quanto buona sia una gomma, credo che se hai l'assetto spinto da asciutto, sul bagnato devi stare attento e basta![]()
Piccola parentesi.. a parer mio e... esperienza vissuta, il miglior assetto è il cervello di ognuno di noi e l'attenzine.. ho fatto un incidente con un alfa gt 4mesi fa.. eppure la macchina era ben piantata x terra.. andavo forte e nn c'è macchina che tiene.. nn c'è ne esp ne abd ne abc ne jfjsf ne ksjhsjgfsgf..
SediciValvole ha scritto:ho trovato uno scarico della SR SuperRacing a 264 euro più collettore 440 euro,ma ci sono sti prezzi???
nos-vito-nos ha scritto:SediciValvole ha scritto:ho trovato uno scarico della SR SuperRacing a 264 euro più collettore 440 euro,ma ci sono sti prezzi???
ma io voglio spendere molto meno.. di senìcondamano.....
nos-vito-nos ha scritto:SediciValvole ha scritto:ho trovato uno scarico della SR SuperRacing a 264 euro più collettore 440 euro,ma ci sono sti prezzi???
ma io voglio spendere molto meno.. di senìcondamano.....
ExPug24 - 14 ore fa
streak1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa