è possibile che togliendo la marmitta originale e mettendone una diversa amentano le prestazioni? anche di 10cv? ma fanno piu rumore? i carabinieri mi faranno problemi? dove posso guardare x comprarne una? nn so le migliori marche qiali sono.
Swift88 ha scritto:Sulla punto con quei soldi ti consiglio l'assetto... tanto trea 60 CV e 70CV cosa cambia?
blackblizzard82 ha scritto:macchè tamarri, si tratta di divertirsi di più... oltretutto migliorando la sicurezza!
Tamarri è mettere neon, alettoni grossi come la macchina che non servono a niente, paraurti fantasiosi e pericolosi e scarichi che tolgono potenza ma fanno RUMORE..piccolit ha scritto:Swift88 ha scritto:Sulla punto con quei soldi ti consiglio l'assetto... tanto trea 60 CV e 70CV cosa cambia?
L'assetto??? ma la smettiamo di fare i tamarri??
Infatti chi fa un assetto rigido e fatto bene (ne ho visto uno di un alfa 147 mi pare, con distanziali, molle e ammortizzatori, barre duomi e barre antirollio e campanatura perfetta con gomme di maggior grandezza) ha anche gomme migliori per il bagnato, come quelle con disegno a V (adesso no so il nome), che sul bagnato sono ottime...piccolit ha scritto:Poi ho un dubbio e ti faccio una domanda perchè non son sicuro che la risposta che ho in mente sia giusta:
Se io rifaccio l'assetto a un'auto, generalmente voglio ottenere un comportamento diverso dell'auto.....relativamente a mille fattori ovviamente.
Generalmente poi, lo faccio per avere ottima tenuta, sempre sull'asciutto però, quindi estremizzo le proprietà dinamiche di una vettura, relativamente alle condizioni di guida e del fondo...
Quindi sull'asciutto la sicurezza aumenta, perchè la tenuta aumenta e via dicendo...ma sul bagnato che succede?
Oltretutto le auto assettate che ho avuto modo di provare hanno si una tenuta infinitamente migliore di quelle di serie, però hanno anche delle reazioni nettamente più fulminee, vuoi perchè son più rigide, vuoi perchè comunque stai andando più veloce, e tutto accade più velocemente.
Quindi la storia della sicurezza si...ma non mi convince, non fosse altro perchè assetto da bagnato e da asciutto non coincidono, e soprattutto perchè non facciamo l'assetto per andare a comprare il pane e il latte a velocità codice
E te lo dice uno che sulla moto ha sostituito mono e forca
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa