Poi ho un dubbio e ti faccio una domanda perchè non son sicuro che la risposta che ho in mente sia giusta:
Se io rifaccio l'assetto a un'auto, generalmente voglio ottenere un comportamento diverso dell'auto.....relativamente a mille fattori ovviamente.
Generalmente poi, lo faccio per avere ottima tenuta, sempre sull'asciutto però, quindi estremizzo le proprietà dinamiche di una vettura, relativamente alle condizioni di guida e del fondo...
Quindi sull'asciutto la sicurezza aumenta, perchè la tenuta aumenta e via dicendo...ma sul bagnato che succede?
Oltretutto le auto assettate che ho avuto modo di provare hanno si una tenuta infinitamente migliore di quelle di serie, però hanno anche delle reazioni nettamente più fulminee, vuoi perchè son più rigide, vuoi perchè comunque stai andando più veloce, e tutto accade più velocemente.
Quindi la storia della sicurezza si...ma non mi convince, non fosse altro perchè assetto da bagnato e da asciutto non coincidono, e soprattutto perchè non facciamo l'assetto per andare a comprare il pane e il latte a velocità codice

E te lo dice uno che sulla moto ha sostituito mono e forca