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Pieno con diesel normale o &#34;blue -diesel&#34;?

joe19 ha scritto:
Come Vi sembra il vpower della shell?

io l ho provato sulla mia 1.9,dopo il terzo pieno ho rinunciato,andava decisamente peggio del gasolio normale,ai bassi regimi faceva fatica a ripartire,e nemmeno erano aumentate le prestazioni,consumi peggiorati..
poi ho iniziato a fare l agip bludisel teck,e gia' con il primo pieno mi sono accorto che consumava leggermente meno e non faceva piu fatica a ripartire,da allora non ho piu cambiato.
secondo me' dipende da macchina a macchina,qualcuna va' meglio con uno,un altra va' meglio con l altro,basta provare.
 
rosberg ha scritto:
Brag come caspita fai a pagare 5-10 euro in più a pieno con gasolio speciale?
A parte che tra 5 e 10 c'è una bella differenza e poi costa circa 5 centesimi in più al litro...e se moltiplichi per 50 litri...non arrivi certo a 5 euro o a 10...a meno che non riempi il serbatoio di un camion...

nel distributore dietro all'ufficio il gasolio normale è nella pompa self, quindi in sconto anche con distributore aperto. Mentre l'hitech è nella pompa servito, con un piccolo sovrapprezzo olte al normale sovraprezzo! 5-10 sono valori a spanne, facendo un conto con la calcolatrice son 3 euro circa, hai ragione!

Comunque piccolezze, era quello il significato dei mei 5-10 euro!
 
Ho controllato al distributore vicino a me.
Agip, la differenza tra gasolio normale e quello Tech e' di 7 centesini per cui per un pieno per l'Octavia e la Fabia aprendo la valvolina ci vogliono circa 3,85 euro.
Da considerare che si guadagnano punti che vengono tradotti in carburante successivamente.
 
Mi sa che ti conviene spiegarlo subito...
Comunque sinceramente non credo, anche se non l'ho mai inserito nel mio serbatoio...
 
Scusate niente segreti, in pratica, una volta ho provato a vedere il colore del blue diesel ed era incolore come l'acqua.
in un benzinaio del mio paese (agip) una sera tardi ho provato con due bottiglie vuote a mettere un euro di gasolio normale e uno di blue diesel, non ho notato differenze di colore, allora mi sono chiesto quanti ce ne sono in giro di distributori disonesti?
E alla fine non ho più fatto blue diesel
 
non ho mai notato il colore,ma se faccio il normale al posto del bludisel,dopo pochi km mi accorgo subito dal consumo istantaneo,al primo semaforo.
0.7 con disel normale
0.5 col bludisel ;)
 
CarlitoBriganteVR ha scritto:
Scusate niente segreti, in pratica, una volta ho provato a vedere il colore del blue diesel ed era incolore come l'acqua.
in un benzinaio del mio paese (agip) una sera tardi ho provato con due bottiglie vuote a mettere un euro di gasolio normale e uno di blue diesel, non ho notato differenze di colore, allora mi sono chiesto quanti ce ne sono in giro di distributori disonesti?
E alla fine non ho più fatto blue diesel

Non credo sia un distributore disonesto...per due motivi: primo perchè le cisterne le riempiono i camionisti delle compagnie petrolifere e se hanno la cisterna con Blue Diesel Tech e gasolio normale...da qualche parte dovranno pur scaricarlo, secondo perchè se volesse imbrogliare ci sono altri metodi.
Detto questo la differenza tra i gasoli normali e quelli speciali non è nel colore perchè non ci sono additivi che modificano il colore, ma le proprietà.
Comunque se vuoi esser certo (o meglio...fugare qualche dobbio), prova a vedere la quantità di schiuma che fà il gasolio tecnico rispetto a quello normale. Se è davvero tecnico dovrebbe fare meno schiuma (almeno per l'ERG Dieselone è così).
 
massimo,ti posso dire che nelle nostre zone l anno scorso hanno scoperto un distributore dove veniva mischiato gasolio di riscaldamento.
non sono al corrente se qualcuno abbia avuto danni ai veicoli,
ma comunque come dice il detto.. fidarsi e' bene ,ma non fidarsi e' meglio ;)
 
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