gianko1982 ha scritto:'Notte!
Sei come mio fratello... stessa annata... stessi orari...
...dai: questa volta mi fai morire dal ridere!! :lol: :lol:
gianko1982 ha scritto:'Notte!
rosberg ha scritto:Gianko, vero quello che dici, ma considera anche che una vettura diesel in termini di CO2 attualmente ne emette meno...rispetto ad una benzina...
domenico40 ha scritto:Sei come mio fratello... stessa annata... stessi orari...
...dai: questa volta mi fai morire dal ridere!!
gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:Gianko, vero quello che dici, ma considera anche che una vettura diesel in termini di CO2 attualmente ne emette meno...rispetto ad una benzina...
verissimo ma la CO2 non è tossica, al massimo provoca la fame d'aria ovvero un riflesso incondizionato dell'organismo che lo porta a respirare a pieni polmoni involontariamente... gli NOx sono tossici/concerogeni e millamila volte più responsabili dell'effetto serra che non la CO2...
rosberg ha scritto:Corretto, ma tutti i parametri, incontivi e cose varie sono incentrate sulla CO2. Non sto dicendo nulla di che, solo che ciascuno può valutare interpretare e pesare lo stesso parametro in modi differenti e chi guadagnerà (o perderà di meno...) non siamo certo noi compratori e utilizzatori di auto.
gbortolo ha scritto:Il fatto è che a seconda del momento i media parlano di inquinamento, dimenticando che i fattori sono tanti e diversi: mica tutti hanno l'istruzione per capire di cosa si parla di volta in volta :!:
Ci sono almeno tre fronti:
- sostanze inquinanti e cancerogene (catalizzatori per benzina --> oggi chi parla più di piogge acide?)PMI o particolato (asma e cancerogeno per polmoni prodotto, soprattutto dai diesel --> in padania siamo pieni)CO2 (effetto serra e la produciamo pure noi respirando)
Vanno ridotti tutti per la salute nostra e del pianeta, possibilmente con buon senso e misura (cose che purtroppo in Italia sono merce rara)
ALGEPA - 12 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa