pmarchett ha scritto:acleMl270cdi ha scritto:Io le ho provate tutte, ce ne era una . 5 gt, modificata che era particolarmente impressionante, cambiò anche 2 volte la testa, comuque una che era di una brutalità stupefacente era la delta 16 hf turbo, anch'essa con carburatore soffiato, a basso numero di giri era + lenta di una 500, ma quando arrivavi sui 3000 giri ti incollava al sedile.
sicuro? A me pare che la Delta HF Turbo fosse ad iniezione.
Comunque, tra le bombe mi spiace manchi la Rover 114 GTI : 1400cc ma 103 cv e quasi 200 km/h. Gran macchina!
gitizetadue ha scritto:ricordo che il sogno di noi ragazzi alla fine degli anni 70 erano VW Golf GTI e Renault 5 Alpine, poi in seguito vennero le "Turbo", erano molto di moda e molto performanti, ma quale era la migliore, francamente non lo saprei dire
blackblizzard ha scritto:io sono cresciuto sulla punto GT, e posso dirvi che le potenzialità del motore 1372cc che poi era lo stesso della Uno Turbo, erano pressochè infinite.
perciò, voto per la Uno, anche perchè tra le citate è anche quella di gran lunga più bella esteticamente (ho sempre trovato la supercinque inguardabile oltre che molto più coatta delle altre)
blackshirt ha scritto:diciamo che si profila una corsa a 3 con la 205 che rimane (forse immeritatamente) indietro....
Uno Turbo. L'ho guidata ed era una meraviglia... un pochino taroccata...blackshirt ha scritto:io essendo "giovane" non ho avuto il piacere di provarle, Voi vecchietti, invece che le avete possedute cosa ne pensate?
io prima della patente sognavo la Clio Williams
ilberu ha scritto:Uno Turbo. L'ho guidata ed era una meraviglia... un pochino taroccata...blackshirt ha scritto:io essendo "giovane" non ho avuto il piacere di provarle, Voi vecchietti, invece che le avete possedute cosa ne pensate?
io prima della patente sognavo la Clio Williams
Con la R5 turbo (alla guida un mio amico) siamo usciti di strada tornando a casa da Lignano (strada dell'argine del Tagliamento)...... :cry: :cry:
CasperGhost ha scritto:Clio Williams: una generazione avanti a 5 GT Turbo, Uno Turbo e 205
Tecnicamente superiore in tutto.
Anche se il mio amore resta sempre la Uno Turbo, la brutalità da domare degli anni 80.
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa