.... se non vuoi pensieri ti prendi una Ypsilon e quando finisce il metano hai almeno 600km per trovare il successivo distributore di gas !!!
Se viaggi di sera, non e' neanche bello doversi fermarsi al max ogni 100km per trovare un distributore di benzina !!
Secondo me a volte si pensa che una volta finito il metano si debba per forza fare il resto del viaggio a benzina.
Ipotizzando 300 km di autonomia a metano basta prima di intraprendere il viaggio cercare i distributori di metano lungo il tragitto e rifornire magari prima di finire il metano.
Io ho messo sul navigatore tra i punti di interesse i distributori e nell'ultimo viaggio da 350 km,più della mia autonomia,sono riuscito a non percorrere nemmeno 100 metri a benzina.
Mal che vada si dovrà viaggiare a benzina fino al distributore di metano successivo.
Guardavo oggi la mappa dei distributori
Con un po' di attenzione secondo me non ci sono problemi e si può far ricorso alla benzina solo in caso di imprevisti,magari ci si dovrà fermare a fare il pieno di metano ogni 250 km pur avendo maggiore autonomia ma nell'ottica di un viaggio lungo ci sta.