BelliCapelli3 ha scritto:palple ha scritto:|Mauro65| ha scritto:palple ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Perdonami, è al 100% una GP (che è un'ottima auto, non sto parlando della qualità)wilderness ha scritto:La Mito è un prodotto che ha molto in comune con Grande Punto
Sinceramente questa affermazione è fuorviante: fa passare un messaggio falso, la grande punto non sta in strada come una mito. Per la verità anche la golf, con schemi sospensivi più sofisticati della mito, fa fatica a tenere le curve nella stessa maniera. Le mollette di rimbalzo, unite al diverso assetto e taratura dele sospensioni, e all'eq2, danno alla mito un comportamento su strada invidiabile!
Hai ragione, dimenticavo il diverso assetto (mezza stella in più per la Mito con il leggero benzina m/a rispetto alla Punto Evo con il più pesante diesel). I ogni caso due vetture con ottimo comportamento stradale (rispettivamente 5 stelle vs. 4 e 1/2), come da tradizione Fiat.
Quanto all'eQ2, è la ridenominazione commerciale (comunque molto utile) di soluzioni che altri già usano da oltre un decennio (si saranno finalmente decisi a scucire qualche euro in più a Bosch per l'utilizzo dell'algoritmo di gestione, scusa la cruda franchezza)
Riformulo diversamente la domanda:
Un manettino, un paio di algoritmi in più, un assetto leggermente tunizzato bastano ad identificare un'Alfa Romeo?
Cerchiamo di capirci: non sto parlando male della MITo, non sto dicendo che è una ciofeca (ci mancherebbe!), non sto nemmeno dicendo che Corso Marconi non doveva fare la MiTo. Sto semplicemente chiedendomi se fare di Alfa la versione sportiva dell'equivalente modello Fiat sia la strada giusta per soddisfare un determinato tipo di clientela.
Esperienza personale: quando vedo che una golf per tentare di starmi dietro rischia di finire fuori dopo poche curve che con la mito pennello
Ehi, Fast & Furious, già che sei iscritto da poco...ma esordire con due cazzate di meno, no eh? Vabbeh che siamo vicini alla fine dell'anno e ci vogliono i botti, ma così è un po' troppo......![]()
Io non faccio gare, e non ho assolutamente detto di aver superato alcun limite: so solo, e ci sono i testimoni fra l'altro tedescofili, quanto è successo ad una golf che ha provato a starmi dietro, e so giudicare il comportamento delle macchine che guido. Purtroppo qui in tanti commentano auto che non hanno mai guidato. Ai limiti del ridicolo peraltro, visto che si tratta di commenti smentiti alla grande da tutti i test di riviste specializzate, italiane e non. Ribadisco, dire ad un potenziale acquirente che con la punto otterrebbe la stessa auto è del tutto fuorviante. Al limite con la punto abarth, che però è estremamente rigida.