eta*beta
0
porbabilmente la 136 era una prima serie e la 170 di sicuro una seconda, probabilmente anche più accessoriata, la differenza è da imputare anche a questo, la prima seri enon fu molto fortunata come affidabilitàrgs1000 ha scritto:Ho un collega che ne ha avute 2, e talvolta ci ho viaggiato.
La prima era una 136 CV, l'ultima una 170 CV.
Decisamente meglio la seconda; più accessoriata, più prestante (anche se certamente non è una macchina da tornanti in salita), consumi paragonabili.
La prima era un po "polmone".
Comoda e buona affidabilità.
Dopo 4 anni e 100000 km gli interni erano un pò vissuti.
Saluti
sul rendimento del "polmone" è un'auto che va guidata in scioltezza, troppi si piantano a centro tornante in salita per essere arrivati lunghi e stretti, aver preso la cordatroppo presto in rilascio, mentre occorre arrivare "in tiro" con la marci agiusta rallentando con anticipo prima e impostare la curva con il motore in coppia per poterlo "spremere" in uscita con una ripresa progressiva
se uno pensa di fare un passo con carreggiata stretta a colpi di freno-sterzo-acceleratore ha sbagliato mezzo o non sa guidare