:XD: tradizionalmente li abbiamo sempre inquadrati nel mirino, checcevoifa' :lol:spartacodaitri ha scritto:
un giorno mi spiegherai....
cosa ti han fatto, sti benedetti Francesi :?: :?:
![]()
:XD: tradizionalmente li abbiamo sempre inquadrati nel mirino, checcevoifa' :lol:spartacodaitri ha scritto:
un giorno mi spiegherai....
cosa ti han fatto, sti benedetti Francesi :?: :?:
![]()
Oh la la ha scritto:ahonen ha scritto:macchine che fan letteralmente cagare.
beh ..., sto morendo dalla curiosità ....di saper che macchina gudi Lei ....Mister ... :?
Jambana ha scritto:Beh non sparliamo troppo di Peugeot che nella sua storia ha fatto ottime vetture sportive soprattutto compatte, ma in passato anche ottime vetture di prestigio come la 504 V6 coupé e cabriolet. Il non costruire auto di certi segmenti o caratteristiche credo che sia una scelta più di politica di prodotto, e anche dettata dalle caratteristiche del mercato domestico, piuttosto che per effettive carenze ingegneristiche e/o industriali.
I costruttori francesi, purtroppo come anche alcuni costruttori storici italiani, non hanno più creduto da tempo, commercialmente e industrialmente, nei segmenti del lusso (mentre in passato li hanno occupati a pieno titolo) e ciò ha portato ad una standardizzazione della gamma verso il basso e verso i segmenti più popolari; ciò non vuol dire non possedere eventualmente il know-how tecnico per produrre auto ad elevate prestazioni e di elevate caratteristiche, come dimostrano anche i risultati ottenuti in competizione; quello che manca, altrettanto importante, è il know-how industriale, manageriale e commerciale per offrire prodotti di questo tipo. Insomma la mentalità stessa.
blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:ahonen ha scritto:macchine che fan letteralmente cagare.
beh ..., sto morendo dalla curiosità ....di saper che macchina gudi Lei ....Mister ... :?
senti, poco sopra si stava parlando di Bmw, non hai letto? Pussa via con ste francesi che non se le fila nessuno,stavamo parlando di sportive serie, grazie!
Oh la la ha scritto:Jambana ha scritto:Beh non sparliamo troppo di Peugeot che nella sua storia ha fatto ottime vetture sportive soprattutto compatte, ma in passato anche ottime vetture di prestigio come la 504 V6 coupé e cabriolet. Il non costruire auto di certi segmenti o caratteristiche credo che sia una scelta più di politica di prodotto, e anche dettata dalle caratteristiche del mercato domestico, piuttosto che per effettive carenze ingegneristiche e/o industriali.
I costruttori francesi, purtroppo come anche alcuni costruttori storici italiani, non hanno più creduto da tempo, commercialmente e industrialmente, nei segmenti del lusso (mentre in passato li hanno occupati a pieno titolo) e ciò ha portato ad una standardizzazione della gamma verso il basso e verso i segmenti più popolari; ciò non vuol dire non possedere eventualmente il know-how tecnico per produrre auto ad elevate prestazioni e di elevate caratteristiche, come dimostrano anche i risultati ottenuti in competizione; quello che manca, altrettanto importante, è il know-how industriale, manageriale e commerciale per offrire prodotti di questo tipo. Insomma la mentalità stessa.
Ho trovato questa classifica Top 50 macchine più vendute della storia.., ecco le posizioni delle vetture Peugeot
29. Peugeot 206: (1998- 2007 ) - 6,100,000
37. Peugeot 205: (1983-1998.) - 5,278,000
49. Peugeot 504: (1968-2005) - 3,713,400
50. Peugeot 405 (1988-1997) - 3,461,800
The 206CC is the best selling coupe cabriolet in the world. with 360,000 units produced...
Si potrebbe dire i segmenti nei quali la Peugeot ha sempre ottenuto più successo sono B e D .., e poi ovviamente é il leader nel settore delle piccole e medie Coupé cabrio , la (206) ,207CC e la (307) , 308CC.
*spartacodaitri ha scritto:Oh la la ha scritto:Jambana ha scritto:Beh non sparliamo troppo di Peugeot che nella sua storia ha fatto ottime vetture sportive soprattutto compatte, ma in passato anche ottime vetture di prestigio come la 504 V6 coupé e cabriolet. Il non costruire auto di certi segmenti o caratteristiche credo che sia una scelta più di politica di prodotto, e anche dettata dalle caratteristiche del mercato domestico, piuttosto che per effettive carenze ingegneristiche e/o industriali.
I costruttori francesi, purtroppo come anche alcuni costruttori storici italiani, non hanno più creduto da tempo, commercialmente e industrialmente, nei segmenti del lusso (mentre in passato li hanno occupati a pieno titolo) e ciò ha portato ad una standardizzazione della gamma verso il basso e verso i segmenti più popolari; ciò non vuol dire non possedere eventualmente il know-how tecnico per produrre auto ad elevate prestazioni e di elevate caratteristiche, come dimostrano anche i risultati ottenuti in competizione; quello che manca, altrettanto importante, è il know-how industriale, manageriale e commerciale per offrire prodotti di questo tipo. Insomma la mentalità stessa.
Ho trovato questa classifica Top 50 macchine più vendute della storia.., ecco le posizioni delle vetture Peugeot
29. Peugeot 206: (1998- 2007 ) - 6,100,000
37. Peugeot 205: (1983-1998.) - 5,278,000
49. Peugeot 504: (1968-2005) - 3,713,400
50. Peugeot 405 (1988-1997) - 3,461,800
The 206CC is the best selling coupe cabriolet in the world. with 360,000 units produced...
Si potrebbe dire i segmenti nei quali la Peugeot ha sempre ottenuto più successo sono B e D .., e poi ovviamente é il leader nel settore delle piccole e medie Coupé cabrio , la (206) ,207CC e la (307) , 308CC.
A Feli....
la cosa e' interessante, posta anche il resto delle 50.
Grazie
Oh la la ha scritto:Ho trovato questa classifica Top 50 macchine più vendute della storia.., ecco le posizioni delle vetture Peugeot
29. Peugeot 206: (1998- 2007 ) - 6,100,000
37. Peugeot 205: (1983-1998.) - 5,278,000
49. Peugeot 504: (1968-2005) - 3,713,400
50. Peugeot 405 (1988-1997) - 3,461,800
The 206CC is the best selling coupe cabriolet in the world. with 360,000 units produced...
Si potrebbe dire i segmenti nei quali la Peugeot ha sempre ottenuto più successo sono B e D .., e poi ovviamente é il leader nel settore delle piccole e medie Coupé cabrio , la (206) ,207CC e la (307) , 308CC.
la mia è 21esima!!!!!!!Oh la la ha scritto:Ho trovato questa classifica Top 50 macchine più vendute della storia.., ecco le posizioni delle vetture Peugeot
29. Peugeot 206: (1998- 2007 ) - 6,100,000
37. Peugeot 205: (1983-1998.) - 5,278,000
49. Peugeot 504: (1968-2005) - 3,713,400
50. Peugeot 405 (1988-1997) - 3,461,800
The 206CC is the best selling coupe cabriolet in the world. with 360,000 units produced...
Si potrebbe dire i segmenti nei quali la Peugeot ha sempre ottenuto più successo sono B e D .., e poi ovviamente é il leader nel settore delle piccole e medie Coupé cabrio , la (206) ,207CC e la (307) , 308CC.
midisil ha scritto:Mi permetto di intromettermi nella discussione, solamente perchè ho di recente acquistato una Peugeot 508 SW con motore HDI 163 CV e cambio automatico.
Prima dell'acquisto o girato molto, concessionarie Audi, VW, BMW Mercedes, Opel, Volvo, Renault, Citroen e Peugeot.
La mia indecisione finale è stata fra la Opel Insigna, la Peugeot 508 e la Renault Laguna perchè a rapporto prezzo-prestazioni-dotazione è risultato il migliore...
In concessionaria BMW, il preventivo per la 520D ben accessoriata come la mia 508 è salito rapidamente a 60.000 ? contro i 37.000 della 508 full optional (e dico veramente full full)
Devo ammettere che la qualità dei materiali interni BMW non si discute, ma per me non giustificano le differenze di prezzo con altri marchi.
Dico BMW perchè è di questo confronto che si parla in questa discussione... ma con Audi e Mercedes il discorso non cambia.
Io sono soddisfattissimo della mia auto... consumi ridotti, grandissima dotazione e silenziosità invidiabile.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa