Beh insomma, la 208 ha i prezzi delle segmento B attuali.
Si parte da 10.000 euro per superare agevolmente i 20.000.
E non per forza con motorizzazioni diesel. Mio fratello ha preso qualche mese fa una Fabia Monte-Carlo 1.2 TSI 105 cv con qualche optional e l'importo di listino è balzato a 20.000 euro come ridere (oltre i 21.000 con IPT e messa in strada). Naturalmente con i ribassi sono scesi a 18.000, come fanno in tutti i casi le case automobilistiche.
Considera se fosse stata la 1.6 TDI 105 cv, che A LISTINO costa la modica cifra di 2750 euro in più... con 23.000 euro (sebbene da scontare) oggi prendi ben altro e nel segmento C.
Ma se nel tuo garage c'è spazio solo per 4 metri e 10 e vuoi comunque un tot di ammenicoli in più il segmento B diventa una scelta obbligata, sebbene infine costi come una segmento C. Trovo anch'io che siano prezzi assurdi, parlando in assoluto, ma quando non si hanno problemi di soldi di sicuro c'è nulla di male.