agricolo
0
Oggi mi sono fermato a un autogrill per mangiare qualcosa. Scontrino alla cassa, panino, coca, caffè più macedonia a solo un euro in più... Non c'è quasi nessuno al bancone, il ragazzo mette subito il panino a scaldare, la coca si prende in frigo.... e per qualche arcano motivo si porta lo scontrino sul piano di lavoro, dove la sua collega passa fulminea e lo butta via. Dico: scusa, lo scontrino per il caffè? Lui lo cerca, ovviamente non lo trova, dice alla collega che c'è da fare un caffè per il signore (io.......). Nel frattempo mi consegna panino, macedonia e forchetta di plastica, mi sposto in fondo al banco, la collega mi chiede conferma del caffè (lungo, grazie, ma aspetta un momento... ), appoggio il tutto sul banco, vado a prendere la coca in frigo.... e prima che dia il primo morso al panino la ragazza arriva col caffè. Ma serve ripeterlo, dopo averlo detto, che il caffè dovrebbe essere alla fine del "pranzo"? Non contenta, finché prendevo la coca ha pure buttato la forchetta (non l'ho vista, ma non c'era nessuno e la forchetta è sparita...), così mi è toccato chiedergliene un'altra.... Il bello è che il ragazzo sembrava il nipote tonto di Mr. Bean, ma lei prometteva un po' meglio.... Mah.