<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Permuta auto usata appena comprata? | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Permuta auto usata appena comprata?

Quoto.
Ci sono tante persone che hanno la possibilità e non vogliono avere rogne quindi cambiano auto poco sfruttate prima di avere problemi e mettono sul mercato mezzi ancora validi a prezzi convenienti.

Le mie son fra quelle....
Ma non e' che stampigliato a sangue sul contratto
da parte del notaio.
E quindi beato chi le trova....
 
Per me varrebbe la pena di andare a farsi fare qualche valutazione.
Tante volte i venditori non si scomodano a guardare di persona la vettura da ritirare in permuta,almeno non subito.
Se riesci ad avere una stima,anche a grandi linee,del valore dell'auto marciante puoi farti un'idea più precisa sulla convenienza o meno di un'eventuale riparazione prima di darla dentro.
 
Le mie son fra quelle....
Ma non e' che stampigliato a sangue sul contratto
da parte del notaio.
E quindi beato chi le trova....

Tra l'altro non è nemmeno una garanzia di non avere problemi futuri.
Un amico ha comprato da un rivenditore una Volvo usata perchè conosceva il precedente proprietario e quindi sapeva che i km erano quelli e che era sempre stata trattata coi guanti.
Eppure gli ha dato problemi lo stesso per via del Fap.
Quindi anche a trovare la vettura giusta che è stata in mano alla persona giusta il rischio di imprevisti c'è.
 
Tra l'altro non è nemmeno una garanzia di non avere problemi futuri.
Un amico ha comprato da un rivenditore una Volvo usata perchè conosceva il precedente proprietario e quindi sapeva che i km erano quelli e che era sempre stata trattata coi guanti.
Eppure gli ha dato problemi lo stesso per via del Fap.
Quindi anche a trovare la vettura giusta che è stata in mano alla persona giusta il rischio di imprevisti c'è.


A tal narrazione....
-La prima Thema che ho avuto e' stata una cancrena, ma una cancrena....
Tu pensa che mi ha lasciato a piedi persino il giorno che la dovevo andare a consegnare per ritirare la nuova....*
....La seconda....Che invece non mi ha mai dato un problema
se si eccettuano irregolarita' di funzionamento ai bassi regimi
( ma una volta abituato, scalavo e amen ).**

* Il proprietario un mio ex compagno di scuola un giorno che lo incontrai dopo qualche anno mi racconto' che era stato l' affare della sua vita
** La seconda, con me eccellente, e' finita a Bologna....
Attraverso comuni conoscenti, anni dopo, venni a sapere....Un disastro....

Entrambe le avevo vendute oltre i 100.000 KM
 
Ultima modifica:
L'acquisto di una macchina usata è spesso, ma non sempre, fonte di problemi. Molti cambiano l'auto acquistata nuova, proprio per l'insorgere di più difetti, non eccessivi, ma continui e costanti, e il desiderio è di sbarazzarsi dell'auto. e dove vanno a finire tali auto?... nel mercato dell'usato. Le macchine usate in ottimo stato, quelle che costituiscono un affare generalmente vengono vendute come usate e sono già vendute all'amico , parente ecc del rivenditore. Non stanno sul piazzale, neanche un giorno.
Prima compravo solo auto nuove, poi mi sono reso conto dopo le ultime due prese usate, che si risparmiano bei soldi sull'usato.
Come regola mi sono preposto di cercare macchine poco diffuse e appetibili.
Per quelle alla moda credo abbia ragione bergat.
Certo non bisogna avere fretta e bisogno immediato dell'auto, la ricerca richiede tempo e anche spostamenti lontani da casa.
 
Anzi per essere proprio precisi la mia è l'auto da pensionata con la minima perchè le nonnine che conosco hanno tutte utilitarie più recenti e confortevoli.
Ne aveva una uguale alla mia una cliente dei miei,che adesso ha smesso di guidare,ma siccome ci sarebbe stato da spenderci quasi 1000 euro (va beh cifre gonfiate perchè quasi 500 erano di gomme ma con le metà monti già delle scarpe buone) l'ha rottamata e ha preso una i10.
 
Back
Alto