logistics ha scritto:focus 1.6, quello con qualche cavallo in piu
oppure golf con un tsi (automatico 160cv di un paio di anni
tipo questa..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203940001
The.Tramp ha scritto:
ilopan ha scritto:Non è un quesito sciocco!
5 km al giorno per 250-260 giorni lavorativi (teorici con qualche sabato) fa 1250 km!
Mettici qualche passeggiata e qualche viaggio di piacere, i km sarebbero sempre pochi e credo che non c'è convenienza per un diesel.
Il riscaldamento del motore, magari è un problema anche con quello diesel, e mettici anche la turbina, visto che diesel aspirati non ce ne sono quasi più, io consiglio di rimanere col benzina.
fabiologgia ha scritto:Tu che consiglio daresti al nostro amico forumista?
la hyunday 2 giorni fà è finita su striscia la notizia per il problema de ritardi nelle consegne. :shock:losaitu ha scritto:Bhe non faccio tanti km l'anno 6-7mila circa. Non faccio molta strada ma non è che posso allungare per pulire Fap o per divertimento
I nuovi diesel hanno questo coso che io sappia e mi sembra di aver capito che via via da dei gratta capi..
Il gas a quanto o capito entra in funzione dopo un po non so bene quando ma dopo un po..Anche se una volta ho avuto un'auto col gas e forse perché ora son diverse ma la mia al tempo aveva il pomello che per cambiare dovevi girare e io non lo giravo mai, andava lo stesso..bho quelle di ora non so se si può fare..
Comunque non è per soldi spesi nel consumo che mi preoccupo ma è che auto grandi e spaziose con sconti trovo solo diesel. sconti e disponibili perché se la cambio la voglio subito.. son passato alle hy. per ix35 o la kia simile mi hanno detto 8 mesi :shock: mha...
marimasse ha scritto:L'annoso confronto tra motore a benzina e motore diesel non andrebbe assolutamente fatto, come tante volte si è detto (invano), solo in base alla "convenienza" strettamente economica, perché si tratta di due motori molto diversi tra loro.
A maggior ragione oggi, con i prezzi dei carburanti che sono in pratica uguali.
Piuttosto, nel tuo caso, mi sembra proprio sprecato il pensiero di comprare una nuova auto, visto che già ne possiedi una che, a quanto mi pare di capire, funziona bene e svolge onestamente il suo servizio.
La differenza di "convenienza" tra tenerti la tua auto e comprarne un'altra è, infatti, enormemente superiore a quella tra comprare un'auto a benzina o a gasolio.
The.Tramp ha scritto:
losaitu ha scritto:Vorrei comprare un'auto più grande diciamo dai 4,5 m. in su. Non faccio tanta strada perché ho la fortuna di lavorare vicino casa. Ora il problema è che la mia auto a benzina stenta a scaldarsi per la durata del tragitto. Allora ho pensato che un diesel avrebbe men che meno il tempo di scaldarsi.. Trovate che convenga prendere sempre un benzina?
Può essere che la domanda sia sciocca, ma infondo il forum serve per parlare.. non credete?
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa