In regola cosa? Non ho né punto di ricarica, né il motorino.Attenzione anche agli incendi. Se non si è totalmente in regola capitasse qualcosa.....meglio sotterrarsi vivi....
Questa per me è una novità, vuol dire che se uno nel box mette anche solo un caricabatteria per ICE o un booster, per non parlare di freezer a pozzetto, o elettroutensili per bricolage, pagano tutto in millesimi? A me sembra anche contrario al codice civile.
Cioè hai il contatore in casa? Mai visto, sempre i nel vano scala al pian terreno o al semininterrato, per questo i miei box e cantine sono alimentati dai mio contatori (in reltà a ponte su uno solo, l'altro inattivo, attraverso i miei cavi che passano nelle mie canaline. Sia a casa mia (2010) he a casa dei miei (1969). Roba da ediliza ordinaria, prima casa, non di lusso, beninteso.dal mio contatore al box che io abito al secondo piano
Interessante, uno potrebbe farsi una zona cottura e refrigerazione con consumi a carico dei condomini...Si, la corrente di box e cantine rientra nelle parti comuni, come l'illuminazione del giardino per intenderci.
Cioè hai il contatore in casa? Mai visto, sempre i nel vano scala al pian terreno o al semininterrato, per questo i miei box e cantine sono alimentati dai mio contatori (in reltà a ponte su uno solo, l'altro inattivo, attraverso i miei cavi che passano nelle mie canaline. Sia a casa mia (2010) he a casa dei miei (1969). Roba da ediliza ordinaria, prima casa, non di lusso, beninteso.
Interessante, uno potrebbe farsi una zona cottura e refrigerazione con consumi a carico dei condomini...
Ce lo abbiamo da decine di anni, a nostre spese, con mio papà faevamo anche un sacco di lavori energivori (saldatrice, mola, flessibile, idropulitrice, etc) consumando solo dal nostro contatore...gente che mette in cantina il congelatore
Ovviamente si, esatto, ed è espressamente vietata l'installazione di pozzetti o utenze sempre connesse. Ci sono prese di corrente (10A standard) per emergenze e utilizzo spot, ovviamente tollerato (aspirapolvere per pulire l'auto quei 5 minuti che serve, o compressore per gonfiare gomme ecc., ma nulla più).Questa per me è una novità, vuol dire che se uno nel box mette anche solo un caricabatteria per ICE o un booster, per non parlare di freezer a pozzetto, o elettroutensili per bricolage, pagano tutto in millesimi? A me sembra anche contrario al codice civile.
Direi che questa è la milionesima ragione per evitare come la peste nera qualsiasi ipotesi di trasferimento in città. Comunque, non ce ne sarebbe stato bisogno.Ovviamente si, esatto, ed è espressamente vietata l'installazione di pozzetti o utenze sempre connesse. Ci sono prese di corrente (10A standard) per emergenze e utilizzo spot, ovviamente tollerato (aspirapolvere per pulire l'auto quei 5 minuti che serve, o compressore per gonfiare gomme ecc., ma nulla più).
Probabilmente da voi i condomini sono tutti molto più piccoli e anche negli anni passati era tutto collegato al contatore dell'appartamento.
Se li vuoi sgamare, fai mettere un contatore parziale all'ingresso di ogni box (50€), così ognuno paga la corrente condominiale che usa (come si fa con il contatore dell'acqua).Difatti ci sono problemi con gente che mette in cantina il congelatore, non sono semplici da sgamare, ma ogni tanto qualcuno lo beccano e glielo fanno togliere.
14 condomini dai miei e 20 da me, più alcuni solo box.Probabilmente da voi i condomini sono tutti molto più piccoli e anche negli anni passati era tutto collegato al contatore dell'appartamento.
immagino condominio piccolo.Ce lo abbiamo da decine di anni, a nostre spese, con mio papà faevamo anche un sacco di lavori energivori (saldatrice, mola, flessibile, idropulitrice, etc) consumando solo dal nostro contatore...
Difficilmente ci sono travasi, molto difficilmente, io stesso non prenderei nemmeno in considerazione il lasciare la città, diciamo che come per tante cose "a ognuno il suo", per cui ti capisco benissimo anche su questo punto!Direi che questa è la milionesima ragione per evitare come la peste nera qualsiasi ipotesi di trasferimento in città. Comunque, non ce ne sarebbe stato bisogno.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa