pio75evo ha scritto:
"In realtà sono anche auto di segmento un po' diverso in quanto la Cruze, secondo me, deve essere considerata una segmento C con la coda (credo che abbia molte parti in comune con l'astra) e non una D".
La Cruze è un progetto gm, dalla quale in seguito è derivata la nuova astra, quella che esordirà a breve. Dunque, a livello di meccanica, molti particolari verrano "traslati" sulla nuova opel astra. In effetti è un pò come la "marea" è stata per la fiat, ossia un derivato dal segmento "c".
Concordo.
In piu' i materiali impiegati sono piuttosto poveri, questo è da dire. Comunque sono assemblati con una certa cura.
Il punto è che viene venduta ad un prezzo da segmento 'B', anzi, inferiore direi.
La domanda vera dovrebbe essere: perchè la Cruze costa meno di una GP o di una Peugeot 207?
E visto che viene prodotta in Corea del Sud, dove gli stipendi sono piu' alti che in Italia (se non ci credete informatevi), com'è possibile che facciano prezzi cosi vantaggiosi senza rimetterci?
Per altro il motore TD 2.0 è fabbricatodalla VM di Cento, quindi in Italia.
Quanto costa veramente un'automobile a chi la costruisce?
E quanto siamo fessi noi a strapagarle?
:lol: