Che Mazda non venda non saprei...vedo CX-5 e CX-3 e anche 3, quello che posso dire che al ritiro della Mazda 3 della mia dolce meta' mi fu detto che avevano parecchie richieste di SUV ma Mazda non aumentava le quote per l'Italia
Modelli che spiccano (nel bene e nel male) non vendono egualmente (Civic e Mazda3) rispetto ad altri che pur non spiccando hanno nome, gamma e buone qualità generali (Golf ad esempio).
Trascendo quindi il corretto discorso del collocamento in gamma e amplio il parco delle cause, comprendendo anche altri elementi.
Una berlina nuova, con nome nuovo, avrebbe dovuto dare una scossa per affermarsi ...
Però, sul fronte Nissan, quanto erano diffuse le varie eterogenee del marchio prima del QQ? Anche Juke, il "mostriciattolo manga" per qualcuno... malgrado non abbia pantografato i Tiguaneschi gusti europei (cosiddetti n.d.a.) ha avuto un gran successo.Mazda e Honda non vendono bene nessuno dei loro modelli, perché non hanno una rete decente. Distinguerei le due però sul fronte design: Mazda secondo me venderebbe molto di più con una rete di vendita più capillare in quanto il design generalmente piace. Honda invece deve proprio piacere per comprarla, nel senso che non ha un design che mette tutti d'accordo. Tralascio il fattore flotte, finanziamenti, scontistica etc. anche se non sono questioni secondarie.
Ma io dico... possibile che nessuno o quasi, entrando in concessionaria, si sia accorto della sua esistenza?La civic paga una linea troppo estrema secondo me ,la Mazda una scarsa conoscenza del prodotto a livelli “ popolari “ e la pulsar l’anonimato più assoluto. Diventa difficile spiegare a un neofita che ha addirittura una tenuta di strada eccezionale se oltre al QQ non c’e Un ritorno appassionato del marchio Nissan.
Parlo della mia, la 3. Per CX-5 e CX-3 il discorso è un pò diverso (come gli sconti).Che Mazda non venda non saprei...vedo CX-5 e CX-3 e anche 3, quello che posso dire che al ritiro della Mazda 3 della mia dolce meta' mi fu detto che avevano parecchie richieste di SUV ma Mazda non aumentava le quote per l'Italia
Perchè ha imparato tutto da mamma AlmeraAllora, perché non vende 'sta Pulsar ?
Almera ? Il nome mi fa pensare ad una scatoletta di tonno.Perchè ha imparato tutto da mamma Almera
Perchè Puzzar?Scusate, dopo 19 pagine di discussione potreste farmi un riassuntino ?
Allora, perché non vende 'sta Pulsar ?
Ma io dico... possibile che nessuno o quasi, entrando in concessionaria, si sia accorto della sua esistenza?
Io credo vi sia una certa complicità anche da parte dei venditori.
Come i diesel?I modelli di punta consentiranno più margine
streak1 - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa