La a33 assomiglia alla a32 (con un restyling del frontale);
Le vetture giapponesi che ho citato sono le berline 3 volumi 4 porte (soggetto del confronto e assolutamente mediocri nel design e ti posso fare molti esempi);
La BMW e60 è molto studiata esteticamente, linee e raccordi perfetti con proporzioni (fari, mascherina, volumi porte e rapporto vetratura lamiera) molto indovinate, sta di fatto che ancora oggi è attuale.
La a33, semplicemente, ripropone proporzioni classiche di fine anni '80 e anni '90, basta stare in casa Nissan guardando la Bluebird (più squadrata) oppure la Primera (arrotondata) per capire cosa intendo...
Poi le similitudini in un frontale (nel nostro caso) sono date dalle forme e proporzioni, assolutamente diverse (le ho proprio abbozzate ieri sera per averne totale conferma) degli elementi di spicco e caraterizzanti (fari, mascherina, elementi sottoparaurti, taglio di cofano e nervature varie...)
Detto questo, non vado oltre in questa discussione, visto che affermi che le mie sono uscite da bar (...e daje...) mentre le tue sono assolutamente indiscutibili.
Complimenti per l'occhio ai particolari...