Brumista
0
il_chicco_show ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Nulla da obiettare, ma ti voglio chiedere, senza polemica alcuna, in base a cosa inclusi subaru nelle generalista?il_chicco_show ha scritto:Ritengo, una volta di più, di dover sottolineare che Skoda non va messa a paragone con le premium. Questo non viene fatto con le altre generaliste (Renault, Honda, Subaru, VW, Peugeot, Fiat etc.) e non deve essere fatto nemmeno per Skoda.
Già l'Italia è un paese che relega Skoda ad uno striminzito 1% scarso di quota di mercato, e questo considerando Skoda un marchio che (non si sa perché) ancora debba soffrire dell'immagine di un passato da regime comunista, figuriamoci se si continua ad affiancare l'immagine delle premium con paragoni assurdi... (anche al di fuori della segmentazione)
Pur con tutte le sue qualità una Skoda potrà primeggiare su tutte solamente in termini di spazio. Non è la più conveniente (e non vedo perché dovrebbe esserlo), non è la più affidabile, non è la meglio rifinita, non è la più ricca come dotazioni di serie, non è la più tecnologica, non è la più avveneristica o ricercata nelle linee.
Ha un design sobrio e a suo modo intrigante, ha interni di qualità senz'altro superiori alle dirette concorrenti (VW esclusa), l'auto è ben costruita, ben verniciata, ben "accordata" (garanzia VW). Ha motori di qualità pur non esenti da difetti. Ha un prezzo che può definirsi in linea con le dirette concorrenti.
Nulla ti viene regalato. Ma quel che si è pagato è assolutamente gradito.
Dicendo le cose come stanno non esiste pirla al mondo che possa contestarle, al di là dell'opinione personale (a qualcuno può fin'anco piacere l'idea di assaporare merda, o può provare gusto con il dolore fisico, in entrambi i casi non condivido).
La realtà dei fatti è racchiusa nella nostra scelta, a meno di gravi problemi che facciano incazzare come iene, siamo qui tutti soddisfatti a dimostrare la bontà di un marchio che da tanto e chiede il giusto.
Prima che mi rispondi, mto tranquillamente mi permetto di darti notare che subaru, nelle sue auto (le sue, non ricarrozzamenti), monta un multilink con quadrilatero dietro, motore boxer, alluminio diffuso, TI permanente simmetrico. Notevole IMHO, se consideri che è un piccolissimo e coraggioso costruttore
Subaru è una generalista. I marchi premium si distinguono per i prezzi, non per il contenuto tecnologico o le finezze meccaniche.
C'è addiririttura una sottostruttura di concetto generalista-premium. All'interno di Volkswagen per esempio ci sono le generaliste (Up, Polo, Golf, Passat, Scirocco, Tiguan) e le premium (Tuareg, Phaeton). Anche Volvo ha auto generaliste (V50 per esempio) e auto premium (XC90 per esempio). Skoda è unicamente generalista, Subaru pure. Audi è unicamente premium, così come MB, BMW e Jaguar. Solo per fare degli esempi.
Non leggere PREMIUM con il concetto di qualità e peculiarità. Non significa robustezza o capacità. La Cygnus di Aston Martin è una premium, la Toyota iQ è una generalista. Sono la stessa auto.
Ciao Giuse!
Premium sarà pure bello e figo....
Ma quando sento un boxer girare come si deve... Beh... È tutta un'altra storia...