cam1972 ha scritto:comunque l'ignoranza dell'utente finale è direttamente proporzionale all'ignoranza delle testate giornalistiche del settore. leggete le prove delle auto in giro sulla rete e sul cartaceo, per me, è roba da terzo mondo, vengono esaltate a turno le macchine da lanciare senza magari avere un fondo tecnico valido. cliccando qua e la sugli speciali suv o 4x4 trovo poco o niente sulla yeti, per fare l'esempio che conosco, questo sui siti italiani e sulle testate italiane, che magari zeppano dentro ai sondaggi ( magari anche POMPATI AD ARTE) auto che di novità portano niente dal punto di vista tecnico di immagine o di design, mi ritrovo in ogni dove questa duster del kaiser, un coacervo di roba di seconda mano nissan e renault, il tutto frenato con due bei freni a tamburo posteriori....ma stiamo scherzando? La controprova ce l'hai se vai all'estero, dove per quella macchina da "albanesi" che mi ritrovo leggo recensioni entusiaste, premi in ogni nazione, dati di vendita più che buoni....cioè per chi segue il genere, a top gear dove stroncano tutto ciò che non è più che valido, la yeti è stata premiata come auto da famiglia dell'anno, con annessa prova negli stati uniti sul percorso della pike peak in condizioni proibitive a livello climatico....in italia si premia la duster, roba che appunto quelli di top gear nemmeno toccano perchè se no gli viene l'orticaria. In italia si "raccomanda" un auto perchè ha un vetro più luminoso e basta, perchè a livello motoristico cosa mi porta quel'auto? il 1600 hdi l'ho avuto per 80000 km e l'ho dato via disperato, è la prima volta in più di 20 anni di patente e di auto di tutti i tipi che vendo una macchina costretto dalla totale mancanza di affidabilità...Nel nord europa dove il clima vuole vedere in faccia la meccanica delle auto una yeti o le altre auto del gruppo con la stessa meccanica sono tenute in seria considerazione da stampa e utenza, e quelle che magari da noi sono il non plus ultra per stampa e utenza ....nemmeno le considerano. Per carità, dite bene, il silenzio ci favorisce perchè il rapporto qualità prezzo è favorevole per noi, ma da fastidio uguale l'ignoranza che vedo. Ultimamente mi sto iniziando a preoccupare, vedo in giro sempre più roomster, non siamo a livello delle varie nemo o cubo, ma sono tantine...mi preoccupa perchè se la gente inizia a capire che una skoda è di un altro pianeta per finiture e meccanica rispetto ad una duster o una cubo siamo finiti....altro che 45 giorni per avere una yeti![]()
Giustissimo e a proposito di Yeti, per le consegne in GB siamo a Maggio.