gallongi ha scritto:
FurettoS ha scritto:
gallongi ha scritto:
eh no,pero' permettimi una piccola constatazione. l'A1 dentro e' bella davvero,non come la mini che vuole fare la bmw ma dentro e' quel che e',non per niente ti vendono un kart piu' che una macchinina,l'audi ha traferito le finiture eccellenti anche dentro il piccolissimo abitacolo dell'A1 e il prezzo sale..chi non puo',va di polo,ottima e ragionevolemente costosa per quel che da'
p.s. meccanicamente non c'e' niente di che dentro l'A1,roba vista e stravista,e' l'abitacolo e la ricercatezza dell'insieme che conta,e' un'auto particolare...
Vero, la meccanica intesa come motore, cambi, ecc. sono quelli del gruppo, magari con qualche personalizzaione in più, ma tarature e struttura di alcune parti sono dedicate ad A1.
un po' come A3 e golf?
Si, sostanzialmente è così.
Per i trasversali non c'è verso, si gioca un pò sulle potenze e sui setting ma alla fine questi propulsori alimentano quattro marchi nel Gruppo, non è oggettivamente facile da gestire. Anche a me piacerebbe un pò più di dedizione verso Audi.
Audi comunque sotto certi aspetti, essendo il Premium del gruppo, ha una prelazione per alcune peculiarità dei motori, la mi impressione è che Skoda segue VW mentre Seat fa un pò da contraltare ad Audi propronendo versioni sotto la dicitura Sport con motori che in Audi sono la normalità.
Poi chiaramente ci sono motori della serie RS che sono al momento esclusiva Audi.