D
dexxter
Guest
allora hai soldi tu.......Thefrog ha scritto:Io pago il canone RAI ed abito a Napoli.
E sono pure un disoccupato disorganizzato.
Regards,
the frog
allora hai soldi tu.......Thefrog ha scritto:Io pago il canone RAI ed abito a Napoli.
Regards,
the frog
belpietro ha scritto:mammo4 ha scritto:IO vorrei sapere perchè si paga il canone? E' una quota di solidarietà verso la Rai,
Oppure è una tassa di possesso per apparecchi audiovisivi? Un pò come il bollo auto...
No, perchè se fosse così, dovrebbe pagare anche chi ha una connessione ad internet, chi ha una radio in auto, chi ha una radiolina da 5 €, comprata dal cinese...
in realtà, noi non paghiamo il canone RAI
noi paghiamo il canone TV.
che è una tassa per la detenzione di apparecchi atti alla ricezione (e a rigor di briscola la deve pagare anche chi ha un ricevitore adattabile).
così non vale più la storia (mezza vera e mezza no) di farsi sigillare i canali RAI.
il canone alla RAI lo paga lo Stato; e non per via del tetto di pubblicità come ha detto qualcuno (è l'inverso, la RAI ha un tetto perché ha il canone, e il tetto serve a parificare il competitor altrimenti si avrebbe concorrenza sleale).
nella forma, lo paga per la convenzione di servizio pubblico.
nella realtà...
Thefrog ha scritto:Io pago il canone RAI ed abito a Napoli.
Regards,
the frog
migliazziblu ha scritto:Conclusione l' importante che la pubblicita' eccedente la miserrima quota Rai finisca sempre aaaaaa..... ?
Ciao
ItalianoDoc10 ha scritto:rema007 ha scritto:mammo4 ha scritto:IO vorrei sapere perchè si paga il canone? E' una quota di solidarietà verso la Rai, che però prende anche i compensi (altissimi della pubblicità), e che poi però sperpera soldi con i vari giochi a premi regalando migliaio di euro a destra e a sinistra, ostinando a tirare su un carrozzone come Sanremo che non interessa più a nessuno, e assumendo gente raccomandata;
No , perchè se è così, mi pare che ci siano i presupposti per l'antitrust, per aprire un inchiesta, per concorrenza sleale, nei confronti di altri network televisivi.
Oppure è una tassa di possesso per apparecchi audiovisivi? Un pò come il bollo auto...
No, perchè se fosse così, dovrebbe pagare anche chi ha una connessione ad internet, chi ha una radio in auto, chi ha una radiolina da 5 ?, comprata dal cinese...
Io ancora devo capire seriamente che tipo di tassazione è questa! :evil:
è un furto per pagare tanti buffoni di corte
Il televisore l'ho comprato io e quindi non pago la mazzetta a nessuno per poterlo usare, a costo di collegarlo al dvd e vedere solo quello che dico io.![]()
capnord ha scritto:Io il canone lo pago, e sono d'accordo a pagarlo perchè sulla rai trovo programmi che su mediaset non ci sono e perchè quando guardo un film non ci sono 2000 interruzioni pubblicitarie e quelle che ci sono non durano 15 minuti. Per giustificare il pagamento del canone ci vorrebbero però altri programmi di qualità magari a scapito dell'auditel che per la rai non dovrebbe essere un metro di giudizio assoluto.
ovviamente per far cassa! :lol: :lol: :lol: :lol: a quell'epoca esisteva solo un canale...poi 2 e così via, mentre iniziavano a nascere le reti PRIVATE (tra le quali la più importante era telemilano). oggi il "canone" non ha alcun senso: è una tassa per il possesso del televisore, dell'antenna, della radio? :shock:matteomatte1 ha scritto:Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 7. ? Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880 (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150). Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.
se non l'hanno tolto un motivo ci sarà...
matteomatte1 ha scritto:migliazziblu ha scritto:Conclusione l' importante che la pubblicita' eccedente la miserrima quota Rai finisca sempre aaaaaa..... ?
Ciao
diciamo che i più contrari all'abolizione del canone sono proprio quelli di Mediaset...
bellafobia ha scritto:ovviamente per far cassa! :lol: :lol: :lol: :lol: a quell'epoca esisteva solo un canale...poi 2 e così via, mentre iniziavano a nascere le reti PRIVATE (tra le quali la più importante era telemilano). oggi il "canone" non ha alcun senso: è una tassa per il possesso del televisore, dell'antenna, della radio? :shock:matteomatte1 ha scritto:Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 7. ? Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880 (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150). Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.
se io non voglio guardare quelle ciofeche di programmi trasmessi perchè devo pagare? perchè devo finanziare il festival di Sanremo? perchè non OSCURANO i canali RAI a chi non vuole pagare il canone? E c' è qui qualcuno che vuole che tutti lo paghino...Io voglio che lo paghi CHI DESIDERA GUARDARE I PROGRAMMI RAI
Sbaglio forse in qualche passaggio? :?
rema007 ha scritto:capnord ha scritto:Io il canone lo pago, e sono d'accordo a pagarlo perchè sulla rai trovo programmi che su mediaset non ci sono e perchè quando guardo un film non ci sono 2000 interruzioni pubblicitarie e quelle che ci sono non durano 15 minuti. Per giustificare il pagamento del canone ci vorrebbero però altri programmi di qualità magari a scapito dell'auditel che per la rai non dovrebbe essere un metro di giudizio assoluto.
uhauhuahuhahuahuhuah
uahuhauhauhua
uahuhauhuha
Ne spari più di Minzolini, direttore del TG1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:![]()
![]()
:lol: :lol: :lol:
mammo4 ha scritto:IO vorrei sapere perchè si paga il canone? E' una quota di solidarietà verso la Rai, che però prende anche i compensi (altissimi della pubblicità), e che poi però sperpera soldi con i vari giochi a premi regalando migliaio di euro a destra e a sinistra, ostinando a tirare su un carrozzone come Sanremo che non interessa più a nessuno, e assumendo gente raccomandata;
No , perchè se è così, mi pare che ci siano i presupposti per l'antitrust, per aprire un inchiesta, per concorrenza sleale, nei confronti di altri network televisivi.
No, perchè se fosse così, dovrebbe pagare anche chi ha una connessione ad internet, chi ha una radio in auto, chi ha una radiolina da 5 ?, comprata dal cinese...
Io ancora devo capire seriamente che tipo di tassazione è questa! :evil:
forse il concetto non è chiaro: non voglio vedere alcunchè della RAI perchè posso farne benissimo a meno; PERCHE' DOVREI PAGARE QUESTA IMPOSTA? è un servizio che non mi serve e DEVO ESSERE LIBERO DI NON PAGARLO!!!!!!!!non possono tassarmi perchè ho un televisore in casa: possono oscurre i canali RAI senza troppi problemimatteomatte1 ha scritto:bellafobia ha scritto:ovviamente per far cassa! :lol: :lol: :lol: :lol: a quell'epoca esisteva solo un canale...poi 2 e così via, mentre iniziavano a nascere le reti PRIVATE (tra le quali la più importante era telemilano). oggi il "canone" non ha alcun senso: è una tassa per il possesso del televisore, dell'antenna, della radio? :shock:matteomatte1 ha scritto:Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 7. ? Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880 (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150). Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.
se io non voglio guardare quelle ciofeche di programmi trasmessi perchè devo pagare? perchè devo finanziare il festival di Sanremo? perchè non OSCURANO i canali RAI a chi non vuole pagare il canone? E c' è qui qualcuno che vuole che tutti lo paghino...Io voglio che lo paghi CHI DESIDERA GUARDARE I PROGRAMMI RAI
Sbaglio forse in qualche passaggio? :?
sbagli perchè è il canone è un'imposta e poi perchè comunque la Rai il servizio pubblico lo fa (pensa solo ai Tg Regionali) cosa che MS non può e non deve fare. Le soluzioni sono 2: o far pagare il canone a tutti (mettendolo in bolletta) e togliere la pubblicità e/o lasciarne molto poca oppure togliere il canone e affidarsi solo agli spot (nel qual caso ne sentiremmo delle belle visto che toccherebbe gli interessi di qualcuno)...
bellafobia ha scritto:forse il concetto non è chiaro: non voglio vedere alcunchè della RAI perchè posso farne benissimo a meno; PERCHE' DOVREI PAGARE QUESTA IMPOSTA? è un servizio che non mi serve e DEVO ESSERE LIBERO DI NON PAGARLO!!!!!!!!non possono tassarmi perchè ho un televisore in casa: possono oscurre i canali RAI senza troppi problemiè la cosa più scandalosa che c' è in Italia :x :evil:
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa