Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perchè non un deciso restyling Giulietta?

Perchè non un deciso restyling Giulietta? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Esatto, nel 2017 in Europa ne sono state immatricolate solo 32.000 !!
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Concordo.
    Sarebbe anche la scelta piu' logica per sfruttare le sinergie industriali del nuovo corso Alfa.
    Anch'io sarei molto interessato.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Giulio guarda che la mia era una battuta...dopo 8 anni i concorrenti hanno già fatto 1 restyling vero (non come quello delle giulietta odierna) ed il modello nuovo. Anzi pensano già a come deve esser il futuro restyling. Invece noi viviamo di aggiornamenti model year 20xx.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Siamo in tre
     
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Anche io sarei un fan della soluzione "Giulia accorciata", un po' come fece BMW per certi versi sulla 1er.
    Ma temo dovremo accontentarci di uno "Stelvietto" semmai.

    Va comunque detto che la linea della Giulietta resta molto bella anche dopo 8 anni, per me non ha perso assolutamente smalto col tempo.
    Con i fari a LED e una rinfrescata agli interni (che comunque restano gradevoli) potrebbe passare serenamente come un'auto appena presentata, sul piano estetico.
     
    A holerGTA, Tremendoj e ?angelo0 piace questo elemento.
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Sul piano estetico posso essere anche d'accordo con te (ma gli interni, per essere a livello del resto della gamma, avrebbero bisogno un po' più di una rinfrescata, almeno a livello di materiali). Però, come dicevo nel thread sul piano industriale, dopo 8 anni la Giulietta avrebbe bisogno anche di aggiornamenti significativi sul piano tecnico (e non parlo di gadget, ma di qualcosa che abbia un impatto sulla guida). E' pur sempre una vettura valida, è vero, ma si può renderla più sfiziosa, seguendo la direzione delle altre vetture nella gamma e... In 8 anni il mondo è andato avanti e non si può restare fermi. Inoltre, sarebbe necessario introdurre qualche ausilio alla guida utile, tipo il cruise adattivo e la frenata automatica d'emergenza.

    Personalmente, e mi ripeto ancora rispetto a quanto già detto nell'altro thread, pur essendo soddisfatto della mia Giulietta, dubito fortemente ne comprerei un'altra a fronte di un restyling solo estetico.

     
  7. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Partendo dal presupposto che anch'io sarei per una nuova Giulietta sul telaio Giorgio accorciato, se vogliamo dare credito al piano industriale si parla di MCA, perciò un restyling. Bisogna capire quanto vogliono investire in questo aggiornamento. Io spero che partendo dalla ancora bellissima Giulietta facciano una macchina che agli occhi degli acquirenti sembri nuova. Anche lasciando il bellissimo giroporte servono una coda e soprattutto in frontale in linea con le nuove arrivate. Poi plancia completamente nuova, che si ispiri a quella di Giulia, con tutti gli adas e le varie connessioni che tanto piacciono. Meccanicamente, oltre agli ovvi firefly e magari il 2.0 multiair anche ibridi, il sogno sarebbe il ritorno ai quadrilateri anteriori. Chissà
     
    A danilorse, mg27 e albertof24 piace questo elemento.
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    E non hai torto, già con questo restyling (che in realtà è solo un facelift che io non saprei definire se migliorativo o meno) per esempio almeno la frenata automatica ed il cruise adattivo lo potevano inserire (sono optional sulla tipo...).

    Sulla futura giulietta o restyling che sia dovranno esser implementati o almeno optional sistemi di ausilio alla guida di livello 2 o quasi per esser al passo della concorrenza più quotata.

    Ad ogni modo ritengo che sebbene la linea dell'attuale giulietta sia davvero ben riuscita (anche se avrei qualche riserva sui fari anteriori) alla lunga ci si può abituare e stancare un po'...
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  9. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Qua metto il cappello da informatico: dal punto di vista commerciale e dell'utente, si, decisamente si! Dal punto di vista tecnico, potrebbe non essere una cosa semplice, visto che sistemi del genere si vanno ad integrare con la parte restante dell'elettronica dell'auto che, verosimilmente, non era pensata per supportarli. In ogni caso, questi equipaggiamenti dovrebbero essere sottoposti ad adeguati test su strada e non. Con ciò voglio dire che potrebbe essere un'operazione non proprio a costo zero e quindi comprendo la ritrosia nel farla, ma, d'altro canto, senza questi aggiornamenti tanto vale non farlo il restyling.
     
    A mg27 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  10. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    @albertof24 carissimo, se rileggi il mio intervento noterai che ho fatto considerazioni soltanto di carattere estetico ;)
    E' ovvio che un progetto risalente al 2010, per quanto ancora validissimo, abbia necessità di una rivisitazione radicale per stare al passo col mercato in termini di contenuti.
    Poi ripeto, le nostre sono elucubrazioni visto che la strada futura pare tracciata senza un'erede vera e propria della Giulietta attuale.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Avevo, allora, compreso male, sorry!
    Allora siamo d'accordo sulle nostre elucubrazioni che puntualmente verranno deluse da una nuova nuova nuova Giulietta a cui aggiungeranno una righina gialla (la rossa c'è già su quella attuale) e una fascia sul cruscotto di colore diverso :(

     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Concordo pienamente.
    Ma dubito fortemente che investano pesantemente su un'auto con 8 anni alle spalle e con vendite molto basse.
    Sicuramente arriveranno i Firefly, semplicemente perche' i vecchi multiair andranno fuori produzione (se non lo sono gia'). Ci potrebbe stare un bel ritocco ai fanali anteriori che sono stati una delle parti piu criticate e un intervento consistente sugli interni (concordo che siano di ispirazione Giulia). Altre modifiche meccaniche sarebbero troppo costose.

    Aggiungo che l'introduzione dei nuovi Firefly rappresenta comunque una novita' piuttosto consistente in quanto questi nuovi motori ad iniezione diretta e basamento in alluminio dovrebbe consentire una riduzione dei consumi di circa il 15% e una riduzione dei pesi vicina ai 20kg.
    Tutto questo lavoro potrebbe comunque dare un po' di ossigeno alla giulietta per un paio di anni, fino all'arrivo del nuovo C-suv su pianale Giorgio.
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Vendere bene e Giulietta sono due cose in antitesi..

    Se non fosse per le valangate di 1.6 Km 0 a 18000euro..

    No restyling si giulia accorciata se no tutto il lavoro fatto sulla Tp sarà inutile.
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ecco hai sollevato un'altro punto che porta a favore del rinnovo completo della Giulietta.
    Con la poca marginalità che hanno ora dovuta a buona parte del venduto sotto forma di km0, non riuscirebbero mai a recuperare l'investimento di un restyling se non ci si stacca completamente dalla Giulietta attuale.
     
    A danilorse e albertof24 piace questo messaggio.
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    tenete conto che ormai il progetto Giulietta è stato ampiamente ammortizzato, quindi ci si può anche permettere di abbassare i prezzi senza intaccare troppo i guadagni
     

Condividi questa Pagina