Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perbacco... Nuova 508 turbobz 225 cv e 254 km/h di velocità max

Perbacco... Nuova 508 turbobz 225 cv e 254 km/h di velocità max | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.667
    Piaciuto:
    9.448

    Dai dati della prova di 4R, non e' che poi consumi cosi' poco
    ( certo, magari con un 2.000, consumava ancora di pu' )
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  2. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Se era un 2.0 Turbo consumava di più ma era un motore meno "Tirato".
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sì, però pesava più o meno come la 308 sw...
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.285
    Piaciuto:
    4.780
    Quello conta abbastanza poco per la velocità massima.
    Più che altro, bisogna guardare la differenza di sezione maestra che, pure, mi sa che è consistente.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sì, hai ragione.
    Però stavo pensando, anche se c'entra poco, al totale delle prestazioni, inclusa l'accelerazione di cui si parlava qualche messaggio indietro.
    è un berlinone da 4.90m, non poco.
    Mi viene il dubbio, non è che la velocità massima sia autolimitata a 250 km/h? Non sarebbe l'unica del segmento, vedi Germania...
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.285
    Piaciuto:
    4.780
    Non credo 254 km/h mi sembra già tanto per un'auto di quelle dimensioni e con "solo" 225 CV.
    Segno di un'ottima aerodinamica, direi. Comunque, guardando, pure la A4 3.0 TDI con 218 CV,dichiara 245 km/h. Siamo lì.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Esatto.
    Su un'auto di questo livello (parliamo di 45.000 euro) serve un motore di maggior cilindrata. Lo si vede anche dai consumi che sono leggermente peggiori di quelli della Giulia 2 litri a benzina.
    Questo 1600 va sicuramente bene per le versioni di accesso della gamma 508 ma non per la top di gamma.
     
    A Philosophy e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    A mio parere il tempo sullo 0-100 più alto del dichiarato deriva dal cambio automatico che come scritto da quattroruote nemmeno nella modalità sport diventa veramente incisivo nelle cambiate.
    Insomma un ottimo cambio ma votato più al confort.
    Imho non è il motore inadeguato ma più che altro la trasmissione.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.667
    Piaciuto:
    9.448


    Alla prova di 4R risultano proprio i 254 dichiarati
    mentre
    lo 0 / 100 e' un floppone rispetto il dichiarato
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    .... ma come e' possibile che dichiarino uno 0-100 in 7,3 secondi e in prova l'auto fa 8,4 secondi, quando con il cambio automatico devi solo schiacciare l'acceleratore e non c'e' l'eventuale scarto dovuto ad un non corretto stacco della frizione.

    Poi sicuramente l'Aisin non e' lo ZF, ma quando si dichiara un dato non e' accettabile uno scarto di oltre il 15% (.... e considerando che non stiamo parlando di consumi).
     
  12. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Continuo a non amare il downsizing come detto altre volte, vedere un 1.6 turbo su un suv medio-grande non mi piace

    Se non sbaglio il Prince arriva anche a 270cv sulla 308 GTi, o si tratta di un altro motore?
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    ... e ne bastavano 120 per prendere i 200.
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.285
    Piaciuto:
    4.780
    Vale per tutti: un'auto che assorbe 200 cavalli a 240, a 200 ne assorbe 120.
    Tanto, a quelle velocità, è quasi tutta resistenza aerodinamica che va con la terza potenza della velocità.
     
  15. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Si e si trovava anche sulla RCZ-R
     
    A Philosophy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina