manuel46 ha scritto:Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:interessante....
Per quello su BMW non c'e' la lancetta temperatura dell' acqua,
ma quella temperatura dell' olio :?:
Sulle M3 c'è una sequenza di spie che si accendono sul contagiri e abbassano la zona rossa, che spegnendosi progressivamente all'innalzarsi della temperatura indicano il regime massimo ammesso in quel momento.
Auto normalissime (sulla mia non ho mai provato però) quando sono fredde il limitatore entra a giri più bassi, esempio 4500 giri al posto dei 6000 giri,
nel caso della M3 è più scenico, negli altri casi quasi nessuno si accorge, poichè vi voglio vedere a tirare le marce a oltre 4500 giri da freddo,
insomma i salvamotori ci sono ma non è una cosa che viene sbandierata!
daccordo.....
ma a un gnurant come me viene da pensare che mettere il termometro dell' olio serva a tranquillizzare il pilota di tutti i giorni:
se e' caldo l'olio e' calda pure l' acqua