E'una concorrente di Golf anche quella.BelliCapelli3 said:Scusa, saró io, ma credo d'aver perso il filo. Cosa c'entra questo discorso? Il problema qui non è la 130i, ( che peraltro costa i suoi soliti 4-5k euro più di una QV ), ma una qualsiasi serie 1.
Te lo conferma indirettamente anche il discorso sul settaggio iniziale dell'avantreno che ha ricordato Mauro65.
In realtà, detto fra noi, era solo una cacata, al di là delle chiacchere sulle macchine alla portata di tutti. Comunque...
Poi siccome BMW è azienda seria, ha ascoltato qualche recriminazione e c'ha un po' messo una pezza.
1er ti garantiva comunque fin dall'inizio, rispetto a 147, quello che ora anche Giulietta garantisce rispetto a 147, ovvero maggiore solidità di telaio, sensazione "da segmento superiore" e una efficienza globale probabilmente ineguagliata.
Il vero punto di forza di 1er, che in qualche modo può giustificare il prezzo, non è tanto la TP sul C, ma una certa sensazione generale da "D rimpicciolito".
Ce l'ha anche Giulietta, ora.
Solo a quelle condizioni si può spendere più di Golf, non perchè uno vuole robe tutto motore o tutto telaio, cose che, peraltro, le BMW non sono mai state.
Il problema di 1er era proprio la parola "rimpicciolito", tant'è che sulla nuova hanno cercato di mettere una pezza all'abitabilità.
Ma per il resto non credo che cambieranno molto, e fanno bene. E' un 1.5er.