Ho già detto che Mazda era solo un esempio sulla massa di una vettura D full size, non un benchmark.automoto3 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Sul peso ...
Quella che verrà fuori ora non sarà più pesante di una Mazda 6, per dire, che è una D full size, ma che pesa grossomodo, se non meno, di una A4, che è diversi cm più corta e millanta chissà quali tecnologie costruttive.
Chiaramente il leggero è relativo alla attuale condizione di mercato.
...
Sui motori idem con patate, tenendo conto che ora come gamma, efficienza e prestazioni siamo messi enormemente meglio rispetto a 159 al lancio.
...
Una domanda terra terra: ma invece di guardare alla Mazda6 (la versione 4p, immagino) e quindi i relativi motori, non sarebbe più "congruo" rapportarsi - per esempio, solo per un esempio - ad una Honda Accord?
Io vedrei una certa affinità più marcata, tra queste due Case, che non con la Mazda ! Soprattutto a livello di motori (1 e poi anche di sospensioni/telaio (2.
![]()
![]()
Anche se Mazda 6 è sicuramente una buona auto che monta i quadrilateri alti, se vogliamo proprio parlarne.
Honda Accord dinamicamente non è niente di che, non è certo un nostro riferimento cardine.