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Per tirarmi un po' su il morale...

reFORESTERation ha scritto:
Appunto Luca, le bmw dal 1932 sono 6 cilindri, ma anche 8 10 12... 4....mmmmmm

vabbè una serie 1 4 cilindri a nafta è una bmw come io sono il padre del figlio di belen

quello che dico è che si mettono a fare trazioni anteriori, motori a 3 cilindri...

non so. nn condivido.

altri costruttori quando hanno voluto passare al diesel lo hanno fatto comme il faut. ;)

altri ancora come porsche quando gli han detto si vendono diesel le cayenne siete capaci?

han risposto? diesel boxer?
nunn 'o saccio fa. mettiamoci quello del vag tuareg che va...benone

tutta qui la slight difference I do believe ;)
 
reFORESTERation ha scritto:
le bmw dal 1932 sono 6 cilindri, ma anche 8 10 12... 4....mmmmmm

Nel 1966 (mezzo secolo fa), BMW produceva un'auto di grande successo, la 2002, solo con motori a 4 cilindri. oggi rimane l'unica Casa a proporre una seg.C con la meccanica di segmento superiore, con TP, con dei quattro cilindri d'eccellenza, ma anche dei sei cilindri.
La tradizione della casa bavarese nei 4 cilindri è pari a quella nei sei. Che poi i sei siano più prestigiosi, è lapalissiano. Ma oggi, alla luce degli sviluppi tecnologici, ambientali e contingenti, i quattro cilindri sono imprescindibili.
 
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??
 
zeusbimba ha scritto:
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??

a me piace l'innovazione e poi la ...conservazione

a te?

e ti manca ancora il 1400 tre in linea trasversale sulla classe 1 a TA ;)
 
zeusbimba ha scritto:
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??
Il punto non è questo, che sia 4 o 6 a Monaco i motori li sanno fare come ben pochi in giro per il mondo. Quello che non mi piace è la turbizzazione dei ciclo otto. Ho capito che consumeranno di meno etc etc, ma è come l'elettroguida rispetto all'idroguida, per quanto ben fatta restituisce sempre una sensazione "artificiale".
Se devo morire turbo, tanto vale a nafta, che è la morte sua. E meglio a 6 che per lo meno ha un bel sound.
Il -35i l'ho provato ma non mi ha entusiasmato (come del resto non mi ha eccitato l'autotelaio della F11 su cui era applicato, sarebbe un'ottima MB ma Bmw con le E39 ed E6x LCI ci aveva ben diversamente abituato :rolleyes: )

Il 3 cilindri turbo inverce sono sicuro che sarà un gioiellino, è un frazionamento molto particolare che se ben fatto da soddisfazioni su vetture compatte. Ho sempre in mente il 700cc turbo della Smart 2nd, un vero trip. Sulla 0er (o quello che sarà) e Mini farà un'ottima figura. Oltretutto a Monaco hanno notevole esperienza con i 3 cilindri che girano alto 8)
 
Mauro 65 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??
Il punto non è questo, che sia 4 o 6 a Monaco i motori li sanno fare come ben pochi in giro per il mondo. Quello che non mi piace è la turbizzazione dei ciclo otto. Ho capito che consumeranno di meno etc etc, ma è come l'elettroguida rispetto all'idroguida, per quanto ben fatta restituisce sempre una sensazione "artificiale".
Se devo morire turbo, tanto vale a nafta, che è la morte sua. E meglio a 6 che per lo meno ha un bel sound.
Il -35i l'ho provato ma non mi ha entusiasmato (come del resto non mi ha eccitato l'autotelaio della F11 su cui era applicato, sarebbe un'ottima MB ma Bmw con le E39 ed E6x LCI ci aveva ben diversamente abituato :rolleyes: )

Il 3 cilindri turbo inverce sono sicuro che sarà un gioiellino, è un frazionamento molto particolare che se ben fatto da soddisfazioni su vetture compatte. Ho sempre in mente il 700cc turbo della Smart 2nd, un vero trip. Sulla 0er (o quello che sarà) e Mini farà un'ottima figura. Oltretutto a Monaco hanno notevole esperienza con i 3 cilindri che girano alto 8)

sì a MONAco son bravi in tal senso
 
Mauro 65 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??
Il punto non è questo, che sia 4 o 6 a Monaco i motori li sanno fare come ben pochi in giro per il mondo. Quello che non mi piace è la turbizzazione dei ciclo otto. Ho capito che consumeranno di meno etc etc, ma è come l'elettroguida rispetto all'idroguida, per quanto ben fatta restituisce sempre una sensazione "artificiale".
Se devo morire turbo, tanto vale a nafta, che è la morte sua. E meglio a 6 che per lo meno ha un bel sound.
Il -35i l'ho provato ma non mi ha entusiasmato (come del resto non mi ha eccitato l'autotelaio della F11 su cui era applicato, sarebbe un'ottima MB ma Bmw con le E39 ed E6x LCI ci aveva ben diversamente abituato :rolleyes: )

Il 3 cilindri turbo inverce sono sicuro che sarà un gioiellino, è un frazionamento molto particolare che se ben fatto da soddisfazioni su vetture compatte. Ho sempre in mente il 700cc turbo della Smart 2nd, un vero trip. Sulla 0er (o quello che sarà) e Mini farà un'ottima figura. Oltretutto a MOnaco hanno notevole esperienza con i 3 cilindri che girano alto 8)

Mauro i turbizzati sono arrivati nei benza sono arrivati perchè sai bene, l'f11 l'hanno borghesizzata un po ma del resto la sua clientela è contenta, l'f31 che ho preso su strada va benissimo, specialmente abbinata al 3 litri diese/zf 8 marce. Quanto al 3 cilindri brrrrr andrà bene ma non lo vedo su una BMW
 
zero c. ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
Si ragazzi anche per me le BMW sono sei cilindri, ma non è che sta abbandonando questo motore, per venire incontro a tutti i clienti (anche quelli che di tradizione se nefregano e che comunque visto la super crisi un 3 litri non lo prendono in considerazione) hanno sviluppato anche il basso gamma-motori, siamo daccordo??
Il punto non è questo, che sia 4 o 6 a Monaco i motori li sanno fare come ben pochi in giro per il mondo. Quello che non mi piace è la turbizzazione dei ciclo otto. Ho capito che consumeranno di meno etc etc, ma è come l'elettroguida rispetto all'idroguida, per quanto ben fatta restituisce sempre una sensazione "artificiale".
Se devo morire turbo, tanto vale a nafta, che è la morte sua. E meglio a 6 che per lo meno ha un bel sound.
Il -35i l'ho provato ma non mi ha entusiasmato (come del resto non mi ha eccitato l'autotelaio della F11 su cui era applicato, sarebbe un'ottima MB ma Bmw con le E39 ed E6x LCI ci aveva ben diversamente abituato :rolleyes: )

Il 3 cilindri turbo inverce sono sicuro che sarà un gioiellino, è un frazionamento molto particolare che se ben fatto da soddisfazioni su vetture compatte. Ho sempre in mente il 700cc turbo della Smart 2nd, un vero trip. Sulla 0er (o quello che sarà) e Mini farà un'ottima figura. Oltretutto a MOnaco hanno notevole esperienza con i 3 cilindri che girano alto 8)

sì a MONAco son bravi in tal senso

sono bravi in tutti i sensi....
 
zeusbimba ha scritto:
Mauro i turbizzati sono arrivati nei benza sono arrivati perchè sai bene, l'f11 l'hanno borghesizzata un po ma del resto la sua clientela è contenta, l'f31 che ho preso su strada va benissimo, specialmente abbinata al 3 litri diese/zf 8 marce. Quanto al 3 cilindri brrrrr andrà bene ma non lo vedo su una BMW
e che ce non lo sapessi perché sono arrivati i turbo :cry:
Ma a naso con la tua (meno male!) hanno dato un colpo di barra valorizzando alcuni aspetti più genuinamente biemme.
Ma a proposito tu sotto hai r/f o normali? e che misura? ho visto che hanno abbandonato le misure classiche standard (quelle più diffuse) per avventurarsi su terreni nuovi ...
 
Mauro 65 ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
Mauro i turbizzati sono arrivati nei benza sono arrivati perchè sai bene, l'f11 l'hanno borghesizzata un po ma del resto la sua clientela è contenta, l'f31 che ho preso su strada va benissimo, specialmente abbinata al 3 litri diese/zf 8 marce. Quanto al 3 cilindri brrrrr andrà bene ma non lo vedo su una BMW
e che ce non lo sapessi perché sono arrivati i turbo :cry:
Ma a naso con la tua (meno male!) hanno dato un colpo di barra valorizzando alcuni aspetti più genuinamente biemme.
Ma a proposito tu sotto hai r/f o normali? e che misura? ho visto che hanno abbandonato le misure classiche standard (quelle più diffuse) per avventurarsi su terreni nuovi ...

Le r/f continuano a metterle :( io ho preso la versione sport ( a proposito sono passato oggi in conce per chiedere news, ha guardato il terminale e arriva il 6 maggio :D :D :D :p ) con i cerchi da 18, mod. 397, 225/45 non differenziate, al primo cambio gomme monterò le non R/F anche se impostando il settaggio in confort l'auto rimane tutto sommato confortevole
 
ecco proprio come avevo capito ... 225/4/18

in pratica la larghezza e la spalla rimangono quelle ma si aumenta il diametro e quindi il comfort sulle buche e sulle asperità ... in pratica pur di non ammettere la topica clamorosa sulle r/f modificano le misure da da standard a fuori standard

giusto per intenderci un treno di CSC5 (montaggio escluso)
225/45/17 circa ? 530
225/45/18 circa ? 950

e se proprio uno volesse impiccarsi con le run flat (che perdono una lettera sul bagnato nell'etichetta europea, passando da A a B)
225/45/17 SSR circa ? 640
225/45/18 SSR circa ? 1.100

Non c'è che dire ... a volte a Monaco fanno di quelle furbate :? :rolleyes: :twisted:

A Stoccarda sono (almeno per ora) più seri, non solo le r/f sono a richiesta, ma hai semprer e comunque la possibilità del ruotino di scorta
 
Mauro 65 ha scritto:
ecco proprio come avevo capito ... 225/4/18

in pratica la larghezza e la spalla rimangono quelle ma si aumenta il diametro e quindi il comfort sulle buche e sulle asperità ... in pratica pur di non ammettere la topica clamorosa sulle r/f modificano le misure da da standard a fuori standard

giusto per intenderci un treno di CSC5 (montaggio escluso)
225/45/17 circa ? 530
225/45/18 circa ? 950

e se proprio uno volesse impiccarsi con le run flat (che perdono una lettera sul bagnato nell'etichetta europea, passando da A a B)
225/45/17 SSR circa ? 640
225/45/18 SSR circa ? 1.100

Non c'è che dire ... a volte a Monaco fanno di quelle furbate :? :rolleyes: :twisted:

A Stoccarda sono (almeno per ora) più seri, non solo le r/f sono a richiesta, ma hai semprer e comunque la possibilità del ruotino di scorta

infatti tutto il mondo si chiede come mai non le mettano solo a richiesta..... comunque ti ricordi che avevo preso il kit con il ruotino per e61?? ovviamente me lo tengo sperando che vada bene e spero mi arrivi con le cinturato P7
 
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