Baron89
0
superburp ha scritto:Baron89 ha scritto:Io ti direi di guardare la Scenic, auto molto comoda, versatile e spaziosa (più della C-max), è a fine serie e viene via a prezzi ineressanti.
E' ancora disponibile la verisione Bose, molto accessoriata.
Ti consiglio vivamente i sedili in pelle e il tetto panoramico.
Inoltre ti consiglio di abbinarla al motore 1.6 dCi da 130cv, l'ho avuto per un po, un gran bel motore, pieno di coppia (320Nm) e che consuma poco.
Disponibile anche 7 posti.
Parli sempre della versione X-Mod, vero? Comunque grazie per il suggerimento. Terrò conto di tutti questi pareri positivi.
L'unico problema è che ho letto su internet che Renault usa il DPF che consuma tanto olio motore, cosa che non mi sconfinfera. Dovessi prendere il diesel preferirei un FAP.
La Scenic prende due denominazioni:
Scenic: 7 posti
Scenic Xmod: 5 posti
Io ti consiglio di prenderla il più accessoriata possibile, essendo a fine serie, tra l'altro lo sconto aumenta proporzionalmente al prezzo di listino, almeno in Renault, così come in Ford ed altri.
Tieni presente che almeno da me normalmente gli sconti su Scenic sono di circa 4.500 euro.
Ora che è a fine serie credo che almeno a 5000 arriveranno, poi dando dietro la Punto (che ti valuteranno intorno ai 3.000 euro, massimo 3.500) arrivi a pagarla almeno 8-9000 euro meno del prezzo di listino.
Su internet si legge di tutto....non andarci troppo appresso...
Io ho una Megane II 2.0 dCi 150cv del 2006 con 270.000km, ha il DPF, mai avuto consumi anomali di olio ne intasamenti all'impianto.
I miei che hanno una C-max (comprata nuova nel 2009) con il FAP lo hanno dovuto sostituire dopo 5 anni dall'acquisto alla modica cifra di 1.000 euro.
Come vedi, non esiste una regola fissa...