Nei giorni scorsi si parlava di 466cm.gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Nessuno
sa
quanto
e'
lunga.
:?:
La portiera
dietro
mi fa claustrofibico
solo
a guardarla
Sui 480 cm...un po di più di Audi e BMW
Nei giorni scorsi si parlava di 466cm.gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Nessuno
sa
quanto
e'
lunga.
:?:
La portiera
dietro
mi fa claustrofibico
solo
a guardarla
Sui 480 cm...un po di più di Audi e BMW
Rickjapan ha scritto:arizona77 ha scritto:Nessuno
sa
quanto
e'
lunga. :?:
La portiera dietro mi fa claustrofibico solo a guardarla
Soprattutto.non si sa quanto costa e cosa ha dentro.
Una volta tanto mi trovo completamente d'accordo con te!pilota54 ha scritto:Non avrà il freno automatico, il parcheggiatore automatico, il cambio automatico e................. il pilota automatico, ma non credo che da un'Alfa Romeo ci si attenda ciò.
Ci sono invece la trazione posteriore (che tutti gli alfisti attendevano), alcune parti in carbonio e molte in alluminio, per un peso che essendo sui 1.500 kg (in questa versione) dovrebbe essere il più basso del segmento, il DNA a 4 posizioni (3 nelle altre versioni), lo "sterzo più diretto della categoria" (da verificare), il quadrilatero anteriore, il multilink posteriore, l'avviamento tipo Ferrari con pulsante rosso sul volante, i motori tutti all'avanguardia tecnologica (è atteso anche un ibrido con kers....) e altro.
Per me è già tanta roba.
U2511 ha scritto:Una volta tanto mi trovo completamente d'accordo con te!pilota54 ha scritto:Non avrà il freno automatico, il parcheggiatore automatico, il cambio automatico e................. il pilota automatico, ma non credo che da un'Alfa Romeo ci si attenda ciò.
Ci sono invece la trazione posteriore (che tutti gli alfisti attendevano), alcune parti in carbonio e molte in alluminio, per un peso che essendo sui 1.500 kg (in questa versione) dovrebbe essere il più basso del segmento, il DNA a 4 posizioni (3 nelle altre versioni), lo "sterzo più diretto della categoria" (da verificare), il quadrilatero anteriore, il multilink posteriore, l'avviamento tipo Ferrari con pulsante rosso sul volante, i motori tutti all'avanguardia tecnologica (è atteso anche un ibrido con kers....) e altro.
Per me è già tanta roba.
Secondo me, con i numeri che sono stati dati, a Monaco ed a Stoccarda hanno già messo ala frusta il loro reparto tecnico per migliorare i tempi al Ring, e questo, a prescindere dai propri gusti, è una cosa che fa bene all'automobile in se. Fa piacere che "in casa" siamo riusciti a fare qualcosa che ci pone nel ruolo di lepre e non di inseguitore ... chissà che con questo mezzo non si rioesca a dare nuova linfa ai campionati turismo.
pilota54 ha scritto:Rickjapan ha scritto:arizona77 ha scritto:Nessuno
sa
quanto
e'
Ho letto poco meno di 4.80 mt. Insomma come una 159 o poco più.
I prezzi si sapranno quanto meno a fine anno, dato che la commercializzazione inizierà nel 2016.
A me piace, sia esteticamente che tecnicamente. Ovvio che si trovino somiglianze, è una 3 volumi classica e non si può inventare + di tanto.
Non avrà il freno automatico, il parcheggiatore automatico, il cambio automatico e................. il pilota automatico, ma non credo che da un'Alfa Romeo ci si attenda ciò.
Io invece spero che una versione col cambio automatico ci sia, se vogliono vendere qualcosa all'estero...
Per me è già tanta roba.
Io invece spero che una versione col cambio automatico ci sia, se vogliono vendere qualcosa all'estero...pilota54 ha scritto:Rickjapan ha scritto:arizona77 ha scritto:Nessuno
sa
quanto
e'
Ho letto poco meno di 4.80 mt. Insomma come una 159 o poco più.
I prezzi si sapranno quanto meno a fine anno, dato che la commercializzazione inizierà nel 2016.
A me piace, sia esteticamente che tecnicamente. Ovvio che si trovino somiglianze, è una 3 volumi classica e non si può inventare + di tanto.
Non avrà il freno automatico, il parcheggiatore automatico, il cambio automatico e................. il pilota automatico, ma non credo che da un'Alfa Romeo ci si attenda ciò.
Per me è già tanta roba.
Rickjapan ha scritto:Secondo me al momento in Italia hai possibilità di vederne un po' come quella solo se lo fanno diventare un allestimento tipo S-line o M. Secondo me sarà chiave la versione diesel intermedia.imho.
Claudio b. ha scritto:Io non so esattamente come se la immaginavano quelli che si aspettavano un design italiano, che ne so, pensavate che fosse a forma di fusilli, o assomigliasse a un mandolino?
Il design italiano è tale se è disegnata in Italia, vi sconvolge che assomigli a una serie 3?
Forse che forse trazione posteriore, alte prestazioni, tre volumi, quattro porte, meno di cinque metri rendono le scelte necessariamente contigue, o no?
Ho letto che i fari dietro assomigliano a una e i fari davanti a un'altra, avrebbero potuto farli al contrario, per distinguersi, ma poi accidenti, quelli dietro sarebbero assomigliati a quelli di quella che ora gli somigliano quelli davanti...
Insomma trovo queste sentenze divertenti e intrattenitrici, basate su quattro foto, spesso però sembrano essere condite da punte di pretestuosità.
Concludo ricordando i numeri della 159, un'auto che è stata definita tra le più belle di sempre ma che consumava come la Nimitz e pesava altrettanto.
Darei quindi importanza ai contenuti, che in foto, soprattutto dentro un museo, si vedono poco.
Un'ultima cosa.
Una volta lessi di uno che criticava la 500 perché somigliava alla Micra.
Evidentemente aveva 8 anni, perché si era scordato com'era la 500 originaria, che la Micra copiò.
Claudio
bumper morgan ha scritto:l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fari anteriori. Per il resto, prima di giudicare, preferisco aspettare e vederla dal vivo.
PS: ma la versione 500 cv é la prima che vedremo? non si comincia dal basso?
Certo, mi aspettavo esattamente queste critiche, divertenti e inutili.Rickjapan ha scritto:Claudio b. ha scritto:Io non so esattamente come se la immaginavano quelli che si aspettavano un design italiano, che ne so, pensavate che fosse a forma di fusilli, o assomigliasse a un mandolino?
Il design italiano è tale se è disegnata in Italia, vi sconvolge che assomigli a una serie 3?
Forse che forse trazione posteriore, alte prestazioni, tre volumi, quattro porte, meno di cinque metri rendono le scelte necessariamente contigue, o no?
Ho letto che i fari dietro assomigliano a una e i fari davanti a un'altra, avrebbero potuto farli al contrario, per distinguersi, ma poi accidenti, quelli dietro sarebbero assomigliati a quelli di quella che ora gli somigliano quelli davanti...
Insomma trovo queste sentenze divertenti e intrattenitrici, basate su quattro foto, spesso però sembrano essere condite da punte di pretestuosità.
Concludo ricordando i numeri della 159, un'auto che è stata definita tra le più belle di sempre ma che consumava come la Nimitz e pesava altrettanto.
Darei quindi importanza ai contenuti, che in foto, soprattutto dentro un museo, si vedono poco.
Un'ultima cosa.
Una volta lessi di uno che criticava la 500 perché somigliava alla Micra.
Evidentemente aveva 8 anni, perché si era scordato com'era la 500 originaria, che la Micra copiò.
Claudio
Infatti tutti qui dentro stiamo dicendo che l'auto va vista dal vivo, ma se le immagini di danno quelle giudichiamo.
È inevitabile che, se crei il caso mediatico per 5 anni, 5 ANNI, nel quale lanci guanti di sfida a tutti proclamando che li farai tremare di sgomento e terrore, sarai poi giudicato anche nel più piccolo particolare. Non sono io che parlavo di ritorno allo stile italiano ed alla rivincita dell'Italia nel mondo. Se parli di stile e di fascino all'italiana, poi ti si valuta per uno dei nostri capisaldi.lo stile.quindi la linea di un'auto. Ripeto, sappiamo tutti bene che l'auto va vista dal vivo e soprattutto guidata. Ma cosa ti aspettavi dopo tutto il cancan mediatico? Quantomeno queste discussioni.![]()
Solo una domanda: con "troll" ti riferisci forse a me? :shock:Rickjapan ha scritto:Ha lo stesso schema sospensivo della Accord, ed avendola avuta so quanto sia raffinato e di conseguenza superbo il comportamento su strada. Quello che spero è che non si lesini sulle versioni intermedie, che da sempre sono quelle che fanno i numeri. Altrimenti si rischia di ripetere quanto accaduto per la 4C, con l'aggravante che mentre quella era palesemente un prodotto unico e pensato come tale, questa dovrebbe anche vendere. L'atteggiamento di sfida con il quale per molto tempo hanno parlato del prodotto lo posso accettare nei troll dei forum, meno da chi deve confrontarsi su un mercato che per anni hanno volontariamente snobbato.U2511 ha scritto:Secondo me, con i numeri che sono stati dati, a Monaco ed a Stoccarda hanno già messo ala frusta il loro reparto tecnico per migliorare i tempi al Ring, e questo, a prescindere dai propri gusti, è una cosa che fa bene all'automobile in se. Fa piacere che "in casa" siamo riusciti a fare qualcosa che ci pone nel ruolo di lepre e non di inseguitore ... chissà che con questo mezzo non si rioesca a dare nuova linfa ai campionati turismo.
U2511 ha scritto:Solo una domanda: con "troll" ti riferisci forse a me? :shock:Rickjapan ha scritto:Ha lo stesso schema sospensivo della Accord, ed avendola avuta so quanto sia raffinato e di conseguenza superbo il comportamento su strada. Quello che spero è che non si lesini sulle versioni intermedie, che da sempre sono quelle che fanno i numeri. Altrimenti si rischia di ripetere quanto accaduto per la 4C, con l'aggravante che mentre quella era palesemente un prodotto unico e pensato come tale, questa dovrebbe anche vendere. L'atteggiamento di sfida con il quale per molto tempo hanno parlato del prodotto lo posso accettare nei troll dei forum, meno da chi deve confrontarsi su un mercato che per anni hanno volontariamente snobbato.U2511 ha scritto:Secondo me, con i numeri che sono stati dati, a Monaco ed a Stoccarda hanno già messo ala frusta il loro reparto tecnico per migliorare i tempi al Ring, e questo, a prescindere dai propri gusti, è una cosa che fa bene all'automobile in se. Fa piacere che "in casa" siamo riusciti a fare qualcosa che ci pone nel ruolo di lepre e non di inseguitore ... chissà che con questo mezzo non si rioesca a dare nuova linfa ai campionati turismo.
nafnlaus - 41 minuti fa
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa