gallongi
0
chiaro_scuro ha scritto:Tecnicamente mi sembra, almeno sulla carta, di altissimo livello...
Ciao.
Vero...ma altissimo livello QUESTA che è la top di gamma ...vedremo le versioni normali
chiaro_scuro ha scritto:Tecnicamente mi sembra, almeno sulla carta, di altissimo livello...
Ciao.
bumper morgan ha scritto:a proposito, la TP da dove arriva? Maserati?
settantasei ha scritto:come detto spero vivamente di sbagliarmi.
la figura del marchio sportivo popolare è vacante e alfa romeo se risorgesse potrebbe occuparlo a pieno titolo.
Però a colpo d'occhio....non è brutta, anzi è belloccia, però manca quel qualcosa di caratterizzante...
insomma...ci vedo uno stile anonimo....
elancia ha scritto:settantasei ha scritto:come detto spero vivamente di sbagliarmi.
la figura del marchio sportivo popolare è vacante e alfa romeo se risorgesse potrebbe occuparlo a pieno titolo.
Però a colpo d'occhio....non è brutta, anzi è belloccia, però manca quel qualcosa di caratterizzante...
Esatto. Imho.
A me è sfuggita questa operazione globale quinquennale di Alfa e della nuova Giulia, forse ero distratto o riservavo il giusto valore alle cose.settantasei ha scritto:dato che a noi comuni mortali per ora è stata data solo la possibilità di vederla in foto non possiamo che giudicare quelle....
inoltre l'estetica ha ancora una forte dominante nell'acquisto di un auto, non solo i numeri prestazionali.
Per 5 anni ci hanno mantecato con la giulia come rilancio alfa....
esteticamente sto rilancio mi sfugge.
linee bellocce, fatte per piacere alla massa senza strafare strizzando l'occhio ai modelli che guidano il mercato....
se non sbaglio l'alfa era "l'alfa" perchè ha saputo proporre motoristicamente e stilisticamente prodotti inediti fortemente caratterizzanti.
Dalle foto tutta questa eredità non c'è.
Temo che il rilancio alfa sia rimandato.....
Ennesima fiat camuffata da auto con il biscione e che ( temo purtroppo) porta indegnamente un nome storico spbuttanadolo
spero di sbagliarmi...
Rickjapan ha scritto:elancia ha scritto:settantasei ha scritto:come detto spero vivamente di sbagliarmi.
Esatto. Imho.
Continuo a pensare che quell'auto vada valutata nelle versioni intermedie se non addirittura base.perche, a meno che QV non diventi un allestimento, son tutti bravi a fare una top di gamma affascinante e piena di tecnologie.Io voglio vedere le altre versioni, ed infatti per me è stato un errore non presentare due esemplari, uno "normale" affiancato alla QV. Perché poi la rinascita del marchio passerà non certo dalla QV che farà sicuramente da traino, ma dalle versioni che vedremo tutti i giorni e che potremo permetterci quando e se decideremo di acquistarne una.
Non ho capito una cosa: non ho seguito la diretta, ma tutto il corredo tecnologico e tecnico snocciolato ed effettivamente impressionante, è quello della sola QV oppure è non dico la base comune ma dote anche delle altre?
Concordo anch'io che un'auto vada giudicata per estetica e contenuti dei modelli che saranno più venduti.Rickjapan ha scritto:Continuo a pensare che quell'auto vada valutata nelle versioni intermedie se non addirittura base.perche, a meno che QV non diventi un allestimento, son tutti bravi a fare una top di gamma affascinante e piena di tecnologie.Io voglio vedere le altre versioni, ed infatti per me è stato un errore non presentare due esemplari, uno "normale" affiancato alla QV. Perché poi la rinascita del marchio passerà non certo dalla QV che farà sicuramente da traino, ma dalle versioni che vedremo tutti i giorni e che potremo permetterci quando e se decideremo di acquistarne una.
Non ho capito una cosa: non ho seguito la diretta, ma tutto il corredo tecnologico e tecnico snocciolato ed effettivamente impressionante, è quello della sola QV oppure è non dico la base comune ma dote anche delle altre?
Claudio b. ha scritto:A me è sfuggita questa operazione globale quinquennale di Alfa e della nuova Giulia, forse ero distratto o riservavo il giusto valore alle cose.settantasei ha scritto:dato che a noi comuni mortali per ora è stata data solo la possibilità di vederla in foto non possiamo che giudicare quelle....
inoltre l'estetica ha ancora una forte dominante nell'acquisto di un auto, non solo i numeri prestazionali.
linee bellocce, fatte per piacere alla massa senza strafare strizzando l'occhio ai modelli che guidano il mercato....
se non sbaglio l'alfa era "l'alfa" perchè ha saputo proporre motoristicamente e stilisticamente prodotti inediti fortemente caratterizzanti.
Ennesima fiat camuffata da auto con il biscione e che ( temo purtroppo) porta indegnamente un nome storico spbuttanadolo
spero di sbagliarmi...
Certo è che hai ragione, se hai accumulato cinque anni di promesse e di proclami posso capire che ti aspettassi un UFO e che tu sia rimasto un po' deluso.
Io invece provo a distinguere il marketing dal prodotto, focalizzo l'attenzione su quest'ultimo, mi sfugge come tu possa parlare di Fiat camuffata quando questi dichiarano lo 0-100 in 3.9 secondi, roba che al limite dovresti dire Ferrari camuffata ma vabbé.
Non so se l'Alfa era famosa per proporre modelli stilistici fortemente caratterizzanti, forse dimentichi che l'Alfa è quella dell'Arna, della 75, dell'Alfa 90, ma parliamo di un passato che hai diritto di non conoscere.
Mi ripeto, se ti aspettavi il teletrasporto comprendo la delusione, ma giudicare un progetto da quattro foto, e giudicare fondamentalmente la mancanza di un miracolo stilistico italiano (?) in un mercato fatto solo di modelli tedeschi mi sembra un po' pretestuoso.
Claudio
Guarda, io non sono vecchio da fare schifo, però mi appassionai alle auto da piccolo, e a 11 anni avevo l'abbonamento a Gente Motori, nel 1981...Suby01 ha scritto:Claudio b. ha scritto:A me è sfuggita questa operazione globale quinquennale di Alfa e della nuova Giulia, forse ero distratto o riservavo il giusto valore alle cose.settantasei ha scritto:dato che a noi comuni mortali per ora è stata data solo la possibilità di vederla in foto non possiamo che giudicare quelle....
spero di sbagliarmi...
Certo è che hai ragione, se hai accumulato cinque anni di promesse e di proclami posso capire che ti aspettassi un UFO e che tu sia rimasto un po' deluso.
Io invece provo a distinguere il marketing dal prodotto, focalizzo l'attenzione su quest'ultimo, mi sfugge come tu possa parlare di Fiat camuffata quando questi dichiarano lo 0-100 in 3.9 secondi, roba che al limite dovresti dire Ferrari camuffata ma vabbé.
Non so se l'Alfa era famosa per proporre modelli stilistici fortemente caratterizzanti, forse dimentichi che l'Alfa è quella dell'Arna, della 75, dell'Alfa 90, ma parliamo di un passato che hai diritto di non conoscere.
Mi ripeto, se ti aspettavi il teletrasporto comprendo la delusione, ma giudicare un progetto da quattro foto, e giudicare fondamentalmente la mancanza di un miracolo stilistico italiano (?) in un mercato fatto solo di modelli tedeschi mi sembra un po' pretestuoso.
Claudio
Come non dimenticarle. Ma a parte l'Arna che poi è nata in collaborazione con la Nissan (e si vede), le altre incarnavano lo stile Alfa in pieno nel bene e anche nel male.
E poi la 75 per me era bellissima
Magari l'Alfa 6 è ancora meno riuscita della 90
g.fabbri ha scritto:Comunque, queste sono solo considerazioni stilistiche. Tecnicamente, la nuova Giulia ha un grandissimo potenziale, e lascia ben sperare. Resta solo da verificarlo su strada.
Hai ragione, ma mischi un po' le carte imho.g.fabbri ha scritto:Claudio b. ha scritto:Io non so esattamente come se la immaginavano quelli che si aspettavano un design italiano, che ne so, pensavate che fosse a forma di fusilli, o assomigliasse a un mandolino?
Perché, la 159 assomiglia a un fusillo o a un mandolino? E la Maserati Ghibli?
La 159 sì che ha un design che la fa distinguere immediatamente come un'Alfa Romeo, e quindi degna rappresentante dello stile italiano.
Tant'è vero che è tutt'ora molto piacevole da vedere, nonostante gli anni passati e il fatto che sia uscita di produzione.
Persino le giapponesi hanno uno stile tutto loro, che non scimmiotta quello delle auto tedesche di successo.
Auto come Lexus IS, Infiniti Q50, Mazda 6 e Honda Accord non le puoi confondere con altri modelli.
La Giulia, purtroppo, pur essendo indubbiamente molto bella (solo i fanali anteriori, troppo grandi, non mi piacciono... ma qui de gustibus), se non vedi lo scudo Alfa sul frontale, potrebbe sembrare una sorta di ibrido tra BMW e Audi (più precisamente, corpo vettura BMW e fari/luci Audi).
(il bello è che poi una delle critica più ricorrenti alle Audi è che sono tutte uguali e senza personalità...)
All'Alfa si saranno detti: "Visto che Audi e BMW hanno un grandissimo successo, andiamo sul sicuro..."
Beh, troppo facile così... a imitare sono bravi tutti, pure i cinesi!
I rendering che si erano visti prima della presentazione (tra cui quello pubblicato su questo topic) a mio avviso avevano molta più personalità.
Peccato...
Comunque, queste sono solo considerazioni stilistiche. Tecnicamente, la nuova Giulia ha un grandissimo potenziale, e lascia ben sperare. Resta solo da verificarlo su strada.
Gae1955 - 1 ora fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa