LUISELLA1972 ha scritto:Caro Micio toscano... 8)
seguo da tempo con simpatia, qui sul Forum, le tue avventure galanti e debbo proprio dire di non capirti.
O meglio, tu mi sconcerti.
Criticavi (a volte molto duramente) la tua ex fidanzata di origine avellinese: la definivi (scusami, ma non ne hai fatto un bel ritratto.....) viziata, pigra, attaccata ai soldi, mammona.
Adesso ci delizi con un ritratto, altrettanto poco edificante, della tua nuova morosa, stavolta veneta.
Proprio non ti capisco.
I difetti li abbiamo tutti, pure tu.
E, ahimè, o li accettiamo nella persona con cui stiamo, o è meglio volare verso altri lidi.
Un conto è scherzare bonariamente sul partner (chiamo mio marito "la mente fervida", dico che è un pasticcione con la testa tra le nuvole, ma guai a chi me lo tocca, tanto per capirci), un conto è fare l'elenco dei difetti di una persona, in modo così freddo e spietato.
E' evidente: tu non eri innamorato della avellinese e tanto meno lo sei della veneta.
Una ragazza con cui stare insieme e passare dei bei momenti non è la lista della spesa, con i prodotti "giusti" da annoverare e comprare e quelli "sbagliati" da lasciare sugli scaffali, "perchè non (mi) convengono"
Pensaci bene.
Con simpatia,
Luisa
Concordo con quello che dici ma bisognerebbe fare alcune precisazioni.
Allora, innanzi tutto la ragazza Veneta in questione NON è la mia fidanzata nè tanto meno io sono innamorato di lei.
Lei è attualmente la ragazza con cui sto uscendo (da qualche settimana).
Ed, evidentemente, se ci sto uscendo, credo che qualche cosa di interessante ce la trovo.
Detto questo, forse il senso dei miei threads viene travisato da chi legge dall'altra parte o forse certe ironie non sono adatte ad essere "scritte" ma si prestano maggiormente ad una interpretazione "verbale" diretta.
Il fatto è che io scrivo come parlo e scrivo sul forum nè più nè meno come se fossi al bar e questo forse causa qualche risentimento in chi legge...
Ad esempio, io non ho mosso "critiche" perchè non ho MAI espresso dei giudizi di valore (nè adesso, nè nei confronti della mia ex). Le mie sono semplici considerazioni di fatto che mi fanno sorridere (e, credici, io ho SEMPRE il sorriso sulla bocca quando scrivo sul forum).
Tutto questo per dire che il mio thread era puramente IRONICO e siccome non sono un tipo a cui l'ironia piace palesata, la faccio fina, assumendomi il rischio di non essere capito e di passare per "quello che critica". Ovvio che poi si devono delle spiegazioni (come in questo caso).
Comunque vedo che c'è chi ha capito benissimo lo spirito del Thread (vedi Agricolo, che come ad ironia è simile a me) e chi invece, si arrabbia (in senso buono spero) come Andrew....
Da qui si capisce anche chi mi conosce di più e chi di meno...
Come chi si arrabbiava per i thread del Kara!!!!!!!
:twisted:
Comunque, io vado molto più d'accordo di quanto sembra con la veneta e su molte cose concordiamo.
Su altre ci scorniamo, ma io sono comunque dell'idea che c'è sempre qualcosa da imparare.
Tornando IT, se rileggi bene tutto il thread, vedrai che io non ho mai "giudicato" in senso negativo, qualsivoglia abitudine sua, al massimo mi sono espresso con le faccine stupite quando qualcosa mi sembra esagerata o un pò fuori dal contesto "mio".
Nel primo intervento ho anche detto che "il Veneto deve essere bello e che non vedo l'ora di andarci".
Se invece facciamo un excursus sui miei "commenti" sulla mia ex avellinese, vedrai che pur mettendone spesso in luce alcune connotazioni negative (spesso necessarie per spiegare alcune situazioni reali a me accadutemi) parlavo sempre con il rispetto che si deve.
Le difese del parner a prescindere, comunque, non le sopporto. Mi danno l'idea di persone accecate da qualche sentimento, incapaci di vedere i difetti dell'altro.
Io i difetti li vedo (e li riconosco) anche in me stesso.
Breve OT: tra la mia ex e la Veneta, mi sono frequentato per un mesetto (in cui per ragioni di lavoro stavo poco sul Forum) con una ragazza Siciliana.
E' finita dopo poco, perchè semplicemente non eravamo compatibili.
Io, tra le mie caratteristiche (o difetti) c'è quella di essere una persona abbastanza inquadrata in alcuni schemi (cosa che talvolta mi semplifica la vita, talaltra mi crea non pochi problemi) che derivano, anche dal fatto che vivo in famiglia (non per scelta felice, ma per impossibilità di poter fare in altro modo :? ) e quindi sono vincolato al rispetto di alcune regole di quieto vivere e non sono di fatto "libero di fare tutto quello che mi pare quando mi pare".
Questa cosa, per chi non la capisce, fa si che certe persone è meglio se stanno con i propri simili piuttosto che con me.
(credo valga per tutti).
Baciotto.
PS: A fine mese dovrei venire a Milano..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: