eta*beta
0
arizona77 si raffredda soprattutto perche' ( ci sono stao anch'io :wink: ) in casi di piu' coperti ha scritto:per questo preferisco i piatti serviti alla russa o all'inglese
arizona77 si raffredda soprattutto perche' ( ci sono stao anch'io :wink: ) in casi di piu' coperti ha scritto:per questo preferisco i piatti serviti alla russa o all'inglese
pi_greco ha scritto:è tutto relativo, chi frequenta certi ristoranti in una settimana al mare con famiglia magari spende diecimila euro come nulla fosse... il problema è il piccolo borghese che tira la cinghia o si indebita (ne conosco) per andare in "certi ristoranti" o concedersi "certe vacanze"capnord ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Perfettamente d'accordo, ma non dimentichiamo che parliamo di due campionati diversi.liuc30 ha scritto:Vero, per mangiare bene non bisogna andare necessariamente in ristoranti famosi e rinomati per i loro Chef.
Una buona trattoria con pietanze tipiche va più che bene
Anche andare allo stadio a vedere una partita di calcio di serie B può essere appassionante e divertente... però le fasi finali della Champions League restano ben altra cosa![]()
E' vero che un grande chef stupisce per accostamenti arditi, rivisitazioni, piatti mai banali. però è anche vero che per 4 persone in un ristorante del genere SE NON VUOI USCIRE CON LA FAME ci vuole l'equivalente di una settimana di vacanza al mare.
Anche come tutta l'auto..pi_greco ha scritto:e le bottiglie che costano come un treno di gomme
IMHO
non ne comprendo il senso, so che non concorderai ma è così per memarcoleo63 ha scritto:Anche come tutta l'auto..pi_greco ha scritto:e le bottiglie che costano come un treno di gomme
IMHO![]()
marcoleo63 ha scritto:Perfettamente d'accordo, ma non dimentichiamo che parliamo di due campionati diversi.liuc30 ha scritto:Vero, per mangiare bene non bisogna andare necessariamente in ristoranti famosi e rinomati per i loro Chef.
Una buona trattoria con pietanze tipiche va più che bene
Anche andare allo stadio a vedere una partita di calcio di serie B può essere appassionante e divertente... però le fasi finali della Champions League restano ben altra cosa![]()
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:Allora frequentare locali di lusso, vestirsi di conseguenza, e tutte le cose conesse con tale stile e tenore di vita non mi si confanno, e probabilemnte non cambierebbero le cose neppure se vincessi al superenalotto.
La corsa tanto sostenuta dai media verso il cibo superraffinato e le bottiglie che costano come un treno di gomme non ha fatto il bene della ristorazione e dell'enologia
permettimi un dissenso: non confonderei il "gran lusso" con la grande cucina.
sono due cose che non necessariamente si accompagnano
solo per fare degli esempi: a Verona "il Desco", 2 stelle michelin, ci sono stato senza cravatta e probabilmente avrei potuto essere in maglione senza il minimo imbarazzo.
cucina strepitosa, ambiente informale.
certo, altre volte le cose vanno insieme, ma spesso la "forma" è addirittura prevalente sulla sostanza.
sul discorso "raffinatezza" sono con te; la qualità del prodotto utilizzato e la correttezza (e non la sofisticazione) della preparazione dovrebbero essere il vero parametro
Ci sono capitato brevemente due anni fa: a Cividale pranzai all'Enoteca De Feo (buono), ma ho un ottimo ricordo della Gostilna Devetak a Savogna d'Isonzo.liuc30 ha scritto:Se capiti in Friuli, prova Osteria Altran![]()
marcoleo63 ha scritto:Ci sono capitato brevemente due anni fa: a Cividale pranzai all'Enoteca De Feo (buono), ma ho un ottimo ricordo della Gostilna Devetak a Savogna d'Isonzo.liuc30 ha scritto:Se capiti in Friuli, prova Osteria Altran![]()
renatom ha scritto:In Friuli ho mangiato veramente molto bene in una trattoria a Santa Maria la Longa dove mi hanno portato degli amici di Palmanova. Non ricordo assolutamente il nome del posto. :-(
Il titolare era un tipo piuttosto particolare e il locale arredato in un modo che potrei definire "eclettico".
Bravissimo, aggiungo la pentolaccia (eventualmente con taglitelle o speghetti o riso) all'Oasi e un ristorante sotto un albergo di cui non ricordo il nomecapnord ha scritto:Allora per restare in tema un consiglio lo voglio dare anch'io: ristorante AMICI DEL GATTO a Civitanova Marche. Specialità pesce ( ma va?), locale molto informale, si paga solo quello che c'è nel piatto.
Toh! hanno anche un sito
http://www.amicidelgatto.eu/menu/le-nostre-specialita
pi_greco ha scritto:Bravissimo, aggiungo la pentolaccia (eventualmente con taglitelle o speghetti o riso) all'Oasi e un ristorante sotto un albergo di cui non ricordo il nomecapnord ha scritto:Allora per restare in tema un consiglio lo voglio dare anch'io: ristorante AMICI DEL GATTO a Civitanova Marche. Specialità pesce ( ma va?), locale molto informale, si paga solo quello che c'è nel piatto.
Toh! hanno anche un sito
http://www.amicidelgatto.eu/menu/le-nostre-specialita
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa