GenLee ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Per dare uno sguardo al futuro: l'erede del 1.6 torque (io ho provato la versione 8v della Delta II, da molti definito troppo fiacco 75cv, monopiont) e del 1.6 Pratola Serra dovrebbe essere o sbaglio il 1.6 di origine Chrysler che montavano sul Pt cruiser aggiornato col MA?

Speriamo di no: quello se non erro, venne fatto in collaborazione con Gruppo Bmw e montato sulla prima serie di Mini.
Credo che il 1,4 MA TB vada benissimo...poi non so se abbiano in mente altre cose 8)
Quel millesei era il Tritec Chrysler (BMW lo comprava praticamente a scatola chiusa) ma è già morto, sostituito dai prodotti della Global Engine Manufacturing Alliance, un'alleanza Chrylser-Mitsubishi-Hyundai.
Sono GEMA gli attuali 1.8-2.0-2.4 utilizzati da Chrysler
Basamento sviluppato da Hyundai, doppio variatore di fase di origine Mercedes, sovralimentazione americana (sul 2.4)....
Oggi GEMA è di fatto scomparsa in quanto gli americani hanno rilevato tutte le quote, per cui futuri sviluppi saranno interamente italo/americani.
Già si parla della nuova serie di motori "piccoli" Chrysler, nome in codice Tiger Shark.
Cilindrata 2.0 e 2.4, versioni DVVT e Multiair; a differenza degli attuali motori,che sono troppi orientati alla potenza massima,i nuovi prodotti saranno ottimizzati per l'erogazione ai medi regimi
Dovrebbero arrivare per fine 2011 / inizio 2012