Gunsite ha scritto:scusa ma di dove sei? hai mai visto la tangenziale est? quasi tutta a tre corsie (tranne il peduncolo verso vimercate) con cosia di emergenza, svincoli ecc.
la mattina è talmente piena che già è molto se arrivi ai 90 e la sera pure ma tutto il resto del tempo è come qualsiasi altra autostrada e quindi che senso hanno i 90? io in autostrada difficilmente supero i 30 di tachimetro (124 reali sulla mia) quindi non mi prendere per un pirata della strada, ma certi limiti sono idioti come chi li mette.
e per chiarire in 100.000 miglia (almeno) percorse negli Usa mai preso una multa o fermato dalla Polizia.....ma ti assicuro che i limiti americani sono più alti di quelli italiani nella realtà!
Il limite di 90 in tangenziale e' una palese assurdita'. Tanto per cominciare, da che e' stato messo gli incidenti sono AUMENTATI. La cosa non stupisce, visto che ha provocato un peggioramento drammatico del traffico, e gli incidenti non capitano mai quando si va a 150 su strada sgombra, ma quando si va a 90 imbottigliati nel caosa.
Inoltre, fuori dalle ore di punta, quando la tangenziale e' libera, tale limite non lo rispetta NESSUNO.
Quelli scrupolosi, come me, che si mantengono entro i 40 km/h sopra il limite perche' ci tengono alla patente, e quindi non superano i 120 km/h, vengono superati praticamente da chiunque.
Questo e' un sicuro indice che il limite posto e' assurdamente basso e mal fatto.
D'altro canto, se il limite e' 130 in autostrada, lo e' necessariamente anche in tangenziale, che e' una strada con le medesime caratteristiche tecniche.
Ma, altrettanto ovviamente, i comuni abbassano il limite perche' la strada e' sotto il loro controllo e da un lato lo fanno come scarico di responsabilita', e dall'altro perche' frutta una bella quantita' di soldi.
Non a caso gli autovelox in tangenziale a Milano non sono messi vicino ai punti a rischio, ma nei punti di strada dritta e con visibilita' perfetta dove, ovviamente, si va piu' veloci.
Salvo poi costruire demenziali uscite a sinistra (per fortuna oggi eliminata... dopo appena vent'anni di incidenti).