Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pensieri e Ricordi con Skoda

Pensieri e Ricordi con Skoda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    E' arrivato il momento! Ho lasciato la mia Skoda Octavia RS berlina diesel dopo aver acquistato ben 2 modelli. 315 mila km col primo e 283 mila col secondo. Non ho ancora fatto bene i conti, ma se vado a sommare la marea di problemi che ho avuto con entrambe probabilmente mi salta fuori una nuova vettura. Molti di essi sono stati risolti in garanzia e in correntezza, grazie alla cortesia del personale della concessionaria di Varese alla quale mi sono appoggiato.
    Dal 2007 pensavo di aver trovato un marchio al quale rimanere fedele, che però ho cambiato ora scegliendo Hyundai (avevo scritto i motivi della scelta in un'altra discussione).
    La mia nuova auto è arrivata e quindi riaffiorano i ricordi Skoda, delle tante avventure e di questo forum al quale continuerò, a differenza di tanti altri, ad essere legato.
    Tutto nacque nel 2007 con il raduno di Vicolungo (NO): eravamo in pochi, ma era il seme che piantato è cresciuto, superando tempeste, piogge battenti, ma godendo anche di moltissimo sole.
    Per me si chiude una pagina importante della mia vita e la chiudo con infinito rammarico, perchè comunque non sarà più come prima.
    Sono legato a questo forum e continuerò a seguire il mondo Skoda, tra un ricordo e l'altro.
    Utilizzo l'auto per lavoro e anche per mie questioni personali e devo dire che sotto entrambi gli aspetti le avventure vissute a bordo delle mia RS sono state fantastiche, particolari e indelebili. Alcune anche spiacevoli, ma fanno parte del gioco (anche se spesso fatico a crederlo). Grazie a Skoda ho conosciuto tante persone, tanti amici e una persona che ora è parte della mia vita.
    Potrei andare avanti all'infinito ma è meglio che mi fermi qui. Già una lacrimuccia è scesa al momento della consegna della vettura...
    Simply Clever...sempre
     
    A sagamore, pilota54, Brumista e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao Massimo! Come non ricordare quel famoso primo nostro incontro a Vicolungo nell'Ottobre 2007. Sei stato uno dei pionieri di questa bella avventura targata amicizia & SKODA,
    A differenza tua io mi son sempre trovato bene con le vetture del marchio Skoda e non ho avuto problematiche particolari....e...credimi che mi dispiace per le tue vicissitudini e disagi che hai dovuto affrontare negli anni con le auto....
    Restera' sempre una bella amicizia e ti ringrazio per l'impegno che hai sempre messo ad organizzare i nostri raduni ed incontri.

    Ti auguro sereni ed appaganti km con la tua nuova auto!
     
    A TatyRS, Brumista e sco piace questo elemento.
  3. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Quando i rapporti umani vanno oltre le auto...anche io sono legato alla mia prima Skoda avuta...infatti l'avatar non lo cambio nonostante abbia cambiato marchio...anche io ci ho provato, almeno a rimanere nel gruppo, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse ma i ricordi no! Quelli restano indelebili come le belle persone che ho conosciuto!
     
    A GIOGOTTI1967, TatyRS, Brumista e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Sarebbe bello tornare indietro e rivivere quelle emozioni che ci hanno cambiato una parte della vita, non potendo non restano che i ricordi che generano sorrisi e lacrime come è giusto che sia.
    Auguri Massimo per la nuova compagna di viaggio e lavoro.
     
    A sco, TatyRS, Brumista e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. DRIVERTAXI

    DRIVERTAXI

    Iscritto:
    1366646182
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    37
    Ciao Max,da Skodista ( e nn mollo),quando uno lascia il marchio Skoda sono molto dispiaciuto.Purtroppo la tua scelta ,come quella di Taty,e' dovuta a problemi che vi hanno creato le vostre Octavia Rs,scelta sicuramente sofferta e quindi motivata a nn reinvestire più sul marchio.Questo pero' nn significa che si chiuda una porta,e questo vale per Tutti,il rapporto d amicizia continua anche se indossate altre maglie.Spero ,come a Te e a chi ha comprato la macchina nuova,che queste vi regalino tante soddisfazzioni e km felici.Personalmente,mi rivolgo agli amministratori,forse sarebbe opportuno cambiare il nome al Gruppo con,ad es: 4R Passione Auto Forum// 4R Amici delle 4 Ruote // o altro ,favorendo anche L ingresso di nuovi/E appassionati.Vedo su Instagram tanti Gruppi Skoda,alcuni mi hanno contattato,ma uno speciale come il nostro nn c e'.Pensarci ?!?Tornando a Rosberg ,Buon Tutto.Saluti da Fabietta che ieri ha compiuto 6 anni.Un abbraccio a Tutti
     
    A GIOGOTTI1967, sco, TatyRS e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Ciao Massimo. Io sono felice perché in questo arco di tempo, ho conosciuto tanti di voi, che porto ancora adesso nelle mie amicizie. Lo so che non scrivo più come una volta, ma a voi vi penso sempre.
    Piu il tempo passa, è più dei vecchi skodellati, cambiano auto con un altro marchio. Ci sta perfettamente, e normale... Non abbiamo un contratto scritto che dobbiamo rimanere skodellati . Però come dicevo, sono felice di essere stato dentro in questo arco di tempo dove eravate skodati. Se no, non vi avrei mai conosciuto .
    Posso dire in questo contesto,il famoso detto ma modificato : Chi trova skoda trova un tesoro. In questo caso il tesoro siete voi Massimo. Veramente, non sto scherzando.

    Non vedo l'ora di fare un raduno per rivedervi tutti. A casa adesso ci siamo un po sistemati, ma è venuta fuori subito dopo questa dannata pandemia.

    Speriamo di vederci presto con tutti.

    Ti abbraccio forte il tuo amico Krassevo
     
    A GIOGOTTI1967, sco, TatyRS e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Che dire.....
    Solo tanti auguri per la tua nuova scelta, Max...
    Per il resto dico solo che le auto, alla fine, sono solo un ammasso di ferraglia e plastica...
    Ma possono, come il caso di questa "STANZA", regalare sorprese che nessuno si aspetterebbe....
    Nel 2009 arrivai qui fresco d'acquisto della mia Octavia wagon, principalmente per avere informazioni e conoscere meglio pregi e difetti dell'auto...
    Ben presto, invece, mi sono reso conto di aver trovato ben altro...
    Persone sincere con le quali è nato subito un bel rapporto, sfociato in amicizie in breve tempo e rafforzato dalla frequentazione di alcuni raduni....
    Gli anni passano e la vita procede con tutte le sue sfaccettature....
    Ognuno, a suo modo, ne viene coinvolto e conseguentemente spesso è capitato che alcune strade si siano un po perse...
    In ogni caso RIMANE l'attaccamento, anche se sempre più saltuario, a questo bel gruppo....
    E le auto...
    Beh....
    Vanno e vengono, come tutto nella vita....
    Ti ringrazio per questa tua condivisione e ti auguro sempre il meglio, per tutto..
    Ciao MAX, un abbraccio..
     
    A sco, TatyRS e DRIVERTAXI piace questo elemento.
  8. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Che bello risentirvi e leggere i vostri post...
    In merito alla denominazione del Gruppo l'idea di DRIVERTAXI (l'amico Max sempre un GRANDE!!) e' buona....anche se per me la SKODA e' sempre SKODA....

    Vi voglio bene!

    GioGotti
     
    A Brumista e DRIVERTAXI piace questo messaggio.
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Questa "stanza" ha contribuito in maniera preponderante allo sviluppo del FORUM intero di QUATTRORUOTE..
    Va da se che al suo interno abbiamo sviluppato un'infinità di temi e pensieri, venendo pure invidiati da altri per sobrietà, amicizia e spirito di "comunità"....
    Da sempre ( e lo dico essendo iscritto dal 2009...... ) ogni evento importante è sempre stato condiviso e commentato come si fa di solito tra "amici"....!!!!
    In questo ultimo caso, e lo dico da colui che, per tanto e troppo tempo, ha lasciato un po "da parte" questo Forum, leggo un certo "disappunto" nel post iniziale...
    Tranne poi non leggere null'altro fino ad oggi da parte dell'opener......
    Capisco e comprendo la "presa" per il "nuovo arrivo" , ci mancherebbe altro.....
    Ma visto che nell'opening non sono mancate alcune "puntualizzazioni", mi sarei aspettato ad oggi almeno un semplice GRAZIE in generale per tutti coloro che anno avuto la bontà di rispondere....
    Ma forse sono io che sbaglio...

    Buona serata a tutti e buon weekend...
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    tranquillo Max entra ormai saltuariamente nel forum. Poi si mette alla pari tutto in una volta ;)
     
    A Brumista piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.053
    Piaciuto:
    16.049
    Il mio ricordo con Skoda, che credo di aver già scritto qui da qualche parte, è legato alla storica Skoda 100 di mio suocero.

    Nel 1989 acquistammo la mia ultima casa (venduta l'anno scorso...), e gran parte del trasloco fu incredibilmente effettuato con quella vettura, che caricammo fino all'inverosimile, nel bagagliaio, dentro e sul tetto, 2-3 volte (i pezzi più grossi furono trasportati con un furgone e un'Ape se ricordo bene).

    Da considerare che la macchina aveva già almeno 10 anni di vita (poi mio suocero la cambiò con una Fiat 128, che tenne fino alla sua scomparsa, circa 2 anni dopo).
     
  12. sagamore

    sagamore

    Iscritto:
    1238623813
    Messaggi:
    2.826
    Piaciuto:
    198
    Un pò alla volta tutti cambiamo le nostre Skoda, magari con altri marchi, ma restiamo sempre noi che ci siamo conosciuti moltissimi anni fa, grazie al marchio Skoda, che ringraziamo per aver fatto in modo di creare delle Amicizie.

    PS: non vedo l'ora di vedere la tua nuova auto al prossimo raduno,:emoji_hugging:
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Noi, invece, replichiamo. Grazie alla pazienza ed alla cortesia del nostro amico insider di Torino, a breve la Superb verrà sostituita da una splendida L&K che stava lì ad aspettare. In 150.000 km mai un problema, mai una goccia d'olio aggiunta, ma la scimmia ha colpito.
    Passerò sopra al grigio che mai avrei scelto se avessi potuto scegliere e spero che farà la stessa ottima riuscita di quella che sostituiamo
     
    A Brumista, gbortolo e sagamore piace questo elemento.
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.260
    Piaciuto:
    5.253
    Quindi a breve attendiamo foto!!!
    L&K, complimenti. Motore?
     
    A Brumista piace questo elemento.
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Complimenti...

    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     

Condividi questa Pagina