skodone ha scritto:
secondo me non è che le cose peggiorano, è che tutte le case sono stressate dall'avanzamento del mercato, dal dover per forza offrire all'utente un valore aggiunto che li contraddistingua dalla concorrenza. Questo naturalmente le porta a dover sfornare modelli nuovi, motori nuovi in continuazione, con tempi sempre più brevi e quindi si ritrovano a collaudare poco le auto e noi siamo i loro collaudatori, i nostri feedback e i lavori che ci fanno in garanzia fanno si che possano correggere i difetti.
Io lavoro nel settore ferroviario e mi ritrovo nella stessa situazione con le locomotive, ne vengono costruite nuove, più potenti, con più elettronica, più sofisticate e i primi quattro/ cinque anni ci fanno diventare pazzi con i difetti e guasti che nemmneo il costruttore conosce a differenza delle locomotive degli anni 60 stracollaudate che ora vanno ancora benissimo nonostante l'età perchè ormai esenti di difetti.
scusate se mi sono dilungato
Enzo
Bravo Enzo, condivido quello dici.
In più aggiungici la quantità specifica di gadget elettronici che ora le auto si portano appresso. Tutto questo insieme fa diventare le auto esattamente ciò che è oggi il mondo dell'elettronica di consumo.
C'è un difetto? Non si corregge subito. Tanto ci sono gli aggiornamenti.
E vale per tutto. Anzi, in futuro, quasi ci scommetto, non si faranno neppure più in concessionaria. Ce li faremo noi inserendo una sim prepagata.
:?