modus72
0
Sì. Da una parte applicano un correttivo, dall'altra dicono che va tutto bene.kanarino ha scritto:Probabilmente il richiamo verrà fatto, e la soluzione a quanto pare è stata trovata.
Bho..
Sì. Da una parte applicano un correttivo, dall'altra dicono che va tutto bene.kanarino ha scritto:Probabilmente il richiamo verrà fatto, e la soluzione a quanto pare è stata trovata.
Non ci si capisce nientemodus72 ha scritto:Sì. Da una parte applicano un correttivo, dall'altra dicono che va tutto bene.
Bho..
kanarino ha scritto:Non ci si capisce nientemodus72 ha scritto:Sì. Da una parte applicano un correttivo, dall'altra dicono che va tutto bene.
Bho..![]()
BufaloBic ha scritto:a me sembra tutto molto chiaro e te l'ho spiegato, non capisco cos'è che non riesci a capire![]()
Esatto è quello che non capisco anche io...se il difetto c'era perchè smentire e poi invece si trova un video in cui si mostra di una soluzione di un problema?!? mah...modus72 ha scritto:Kanarino non capisce la stessa cosa che non comprendo io, ovvero come mai le dichiarazioni ufficiali parino a mostrarsi lindi e puliti come se il problema (mostrato da tanto di video...) non esistesse mentre le azioni, consistenti proprio in una modifica del pezzo incriminato, dimostrino che invece qualcosa da perfezionare c'era...
Ripeto, il modo corretto di ragionare è guardare alla luna, e non al dito che la punta...
infatti anche questa cosa non mi è chiara...Punto83 ha scritto:il video della soluzione al problema e' stato fatto da chi il problema l'ha sollevato,non dalla Fiat...stranamente pero' se ne sono accorti solo loro,inoltre il piatello puo' far incastrare l'acceleratore non fargli fare quel movimento da desta a sinistra cosi evidente...
In base a quanto scritto da Sicurauto, il piattello è stato consegnato alle officine per la sostituzione negli esemplari già costruiti, quindi il pezzo non è un invenzione di sicurauto ma la modifica ufficiale. Ufficiale nei fatti ma non nelle dichiarazioni, Fiat sta tenendo il profilo più basso possibile. Probabilmente mirano a mettere tutto a tacere, a sollevare meno cancan possibile per questione d'immagine sperando che di questa cosa ne vengano a conoscenza meno persone possibile, quindi niente altre comunicazioni ufficiali di qualsiasi tipo; gli esemplari nuovi usciranno con il piattello corretto, gli altri verranno sanati al primo tagliando in officina; questo per Giulietta, per le altre non si sa.Punto83 ha scritto:il video della soluzione al problema e' stato fatto da chi il problema l'ha sollevato,non dalla Fiat...stranamente pero' se ne sono accorti solo loro,inoltre il piatello puo' far incastrare l'acceleratore non fargli fare quel movimento da desta a sinistra cosi evidente...
E' spiegabile immaginando il pilota che, in una uscita di curva a dx da fischiar le gomme, senta di scivolare sul sedile e quindi provi a puntellarsi con i piedi: il sx sarà sull'appoggio mentre il dx sarà sull'acceleratore, quindi premendo il gas e al contempo applicando (inavvertitamente) una forza laterale.Punto83 ha scritto:Di Giulietta per ora ne sono uscite pochissime quasi nessuna...resta il fatto che il movimento da destra a sinistra e' inspiegabile...
Possibile che i componenti siano diversi e che la cosa di suo impedisca il fattaccio.Punto83 ha scritto:io parlavo del filmato del difetto...per curiosita' ho fatto una prova pure sulla mia GP...NEGATIVO,oltre ad non esserci spazio per fare quella manovra e proprio il pedale stesso che non si muove lateralmente se non applicando una forza anormale al suo uso...
Vedo se riesco a beccare quel mio collega che ha una Bravo 1.6 mjt 120 cv Dymanic del 2009, gli chiedo se fa la prova...modus72 ha scritto:Possibile che i componenti siano diversi e che la cosa di suo impedisca il fattaccio.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa