PanDemonio ha scritto:Il mio primo pc "privato" me lo sono assemblato da solo. Ci ho perso settimane per trovare tutto quello che volevo esattamente come lo volevo (cioé al meglio). Il millennium bug non era ancora una preoccupazione, i processori intel avevano appena cominciato a chiamarsi pentium, i dischi fissi a superare il gigabyte e i monitor a superare i 14 pollici. Mi costò dieci milioni scarsi del vecchio conio e dopo sei mesi era obsoleto come quelli da 600 mila lire in offerta alla Vobis...reFORESTERation ha scritto:ma un buon assemblato? con gli stessi soldi prendevi qualcosa di più "potente" in tutto.PanDemonio ha scritto:Non lo so. Ma ho appena dovuto comprare un nuovo desktop perché il vecchio Pavilion non ne poteva più, e non solo ho dovuto improvvisarmi Indiana Jones per trovarne qualcuno nei centri commerciali di zona, ma per la sola unità centrale ho pagato di più rispetto a quanto avrei speso per l'acquisto di un notebook della stessa marca e con le stesse caratteristiche.BelliCapelli3 ha scritto:Il fatto é che noi qui, fra utizzatori convinti di pc, net- e notebook, ci stiamo dicendo un sacco di argomenti inattaccabili per cui non potremmo farne mai a meno.... solo che nel frattempo i netbook sono già stati dichiarati morti, ed i notebook si vendono sempre di meno.
É preoccupante... fra un paio di anni, esaurito il mercato consumer, si troveranno sul mercato solo macchine paraprofessionali, dal costo raddoppiato rispetto all'attuale?
E non mi piace per nulla.![]()
E cmq... di tutta questa "potenza" non so che farmene. Una volta smanettavo, scandagliavo, scaricavo, sperimentavo... oggi a volte non ho nemmeno il tempo di leggere la posta... e di certo nessuna voglia di impazzire a trovare pezzi e configurazioni.
credo che ti abbiano spennato alla grande, i pentium sono comparsi intorno al 94 e a quei tempi con 3 milioni ti facevi unpc assemblato al top schermo 15" compresi.
Io assemblo pc sin dai tempi del 286 quando cerano le sche Isa ed i floppy da 5.25". A quei tempi un PC costava quanto un appartamento
Ho un PC a torre IBM 386, alto 1,20mt con dischi fissi che pesano 5 kg l'uno, la mainboard ha i contatti placcati in oro.
Ogni tanto lo faccio funzionare come si fa con le auto d'epoca.
Certo era un altra storia lavorare con comandi dos e procedure batch oggi sono più cartoni animati.