hewie ha scritto:
Se ci riferiamo all'utenza consumer sicuramente il tablet finirà per sostituire il PC, già oggi sembra che la direzione sia ben tracciata e definita.
Ho molti dubbi invece sull'utenza professional: in ambito lavorativo mi sembra che il tablet sia ancora lontano dal poter sostituire in toto un ambiente desktop...
I correttivi che Microsoft ha dovuto applicare a win 8 (8.1) la dicono lunga...
Non so come andrà a finire, ma a me sembra (a oggi) una forzatura vera e propria il voler per forza unificare due ambienti che, secondo me, stanno bene separati e sono perfettamente complementari e non alternativi...imho!
Il tablet lo vedo bene per chi scarica la posta, cerca notizie, oppure per comandare dispositivi in casa (tv, hifi, domotica).
Io che invece scrivo molto ho bisogno di una tastiera decente. Se aggiungo la tastiera ad un tablet ci siamo, ma a questo punto non vedo grosse differenze se non di costo per ora maggiori per un tablet più tastiera rispetto ad un netbook.
Poi in casa io comunque mi tengo un minitower che uso come server dlna e che uso per la sincronizzazione dei miei documenti. Potrei comprare un nas, ma per ora il vecchio pc che utilizzo che ha 10 anni va ancora bene. Poi su un altro pc fisso ho i programmi di video editing, fotoritocco, openoffice e su cui ho un server web e un server database.
Per ora non vedo proprio come poter sostituire tutto solo con dei tablet.