<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Pazzi per strada | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Pazzi per strada

In questi casi penso che la cosa migliore, se possibile, sia andare direttamente davanti ad una caserma di polizia/carabinieri e fermarsi davanti (mentre si chiamano)


E uscire con le mani alzate....
ssssamai somigli a qualcuno ricercato.
P.s.: ammappelo....Ma quante ne avete di caserme; pure la scelta
 
Cristoforo uccise a duello un nobilte che non gli aveva ceduto il passo sulla strada. Poi preso da rimorso cambiò completamente vita e si fece frate
Certo che se fosse possibile utilizzare tale metodo per mandare a miglior vita tutti quelli che riteniamo ci abbiamo fatto torti, ingiustizie, soprusi e via dicendo, evitando la giustizia facendosi frati, i pochi superstiti al mondo starebbero tutti in convento....
 
fuori città aspettare un'ora e fischia una macchina della polizia è normale. Non dico giusto, ma normale.
Dove sto io c'è una stazione con 4 carabinieri e un'auto per 16.000 residenti, e non vivo in cima alle dolomiti...
è sufficiente che l'auto sia altrove impegnata e si tratta di allertare la più vicina in grado di prestare soccorso..

Io credo che dovremmo essere tutti un po' più presenti a noi stessi.
Tutta questa vicenda (con i suoi risvolti affatto banali e sono solidale con l'utente che l'ha ben descritta) ricorda il celebre film DUEL, dove il protagonista, una brava persona, si lascia sopraffare dalla paura, dal timore del pazzo alla guida di un TIR.

Si ferma la macchina con calma e si scende con calma.
La fuga è molto più pericolosa.
Son cose che si imparano da bambini, sopravvivendo in quartieri popolari di città...
senza pretesa di far la morale a nessuno, né tanto meno voler insegnare chissaché, io la vedo così e so che funziona in questo modo.
 
Tutta questa vicenda (con i suoi risvolti affatto banali e sono solidale con l'utente che l'ha ben descritta) ricorda il celebre film DUEL, dove il protagonista, una brava persona, si lascia sopraffare dalla paura, dal timore del pazzo alla guida di un TIR.
Mi è venuto in mente proprio quel film che ho visto da bambino.
Dall'altro canto sfuggire ad una moto è impensabile.
 
Si ferma la macchina con calma e si scende con calma.
La fuga è molto più pericolosa.

Mah non saprei.
L'autore del topic ha detto che ha continuato a viaggiare ma non si è dato alla fuga a 150 km orari.
E almeno finchè stava sulla macchina quello in moto aveva poche possibilità di nuocergli.
Scendere significa andare incontro come minimo a una discussione,e vedendo gli indizi quello della moto poteva benissimo farla degenerare in una rissa.
Mi viene in mente un cabarettista che ha raccontato la telefonata fatta ai vigili dopo un incidente alla domanda
"Ci sono i presupposti per compilare la constatazione amichevole?"
lui risponde
"Dal modo in cui tiene in mano il cric credo che l'altro non sia disposto".
E alla domanda
"Ci sono feriti?"
Lui replica
"Se ci mettete ancora molto ad arrivare va a finire che mi prende col cric e un ferito c'è di sicuro!"
 
State a vedere che le case automobilistiche fiuteranno il business ed inizieranno a proporre accessori tipo pack sicurezza stile auto di 007....mitragliatrici nei paraurti, lanciarazzi, rostri e lame taglia pneumatici, sparachiodi e spruzza olio, fumogeni :D
In che bel mondo viviamo....:eek:

... un mio sogno nascosto sono delle mitragliette a scomparsa dentro i fanali :emoji_sweat_smile: ... ed ogni tanto con la "fantasia" le uso

:emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
 
sfuggire ad una moto è impensabile

....ma finchè resti in auto e in movimento, a meno che il motociclista non abbia una pistola (e quand'anche l'avesse, usarla in corsa coi guanti e tutto il resto è più facile a dirsi che a farsi) sei al sicuro. Con l'opzione ramming dalla tua parte qualora si mettesse proprio male, per giunta.... :emoji_imp:
 
L'autore del topic ha detto che ha continuato a viaggiare ma non si è dato alla fuga a 150 km orari.
E almeno finchè stava sulla macchina quello in moto aveva poche possibilità di nuocergli.

proprio la scena, secondo me, fa già riflettere.Il tizio che fa zig zag e che gli frena sul muso per farlo accostare è un qualcosa di non meno pericoloso che il scendere con calma alla prima richiesta "di colloquio" del centauro.
Nel momento in cui non ti fermi e fai per così dire finta di niente cercando di abbandonare la scena il gioco è bello che fatto.
Il tizio, sicuramente alterato già di suo, si sente legittimato e diventa ancor più pericoloso.

Quelli che scendono con piglio incazzato, perché sanno o credono di essere nel giusto, corrono pure loro dei bei rischi.
Scendere con idee tipo cric o altre menate sono una follia assoluta.
Una persona normale è meglio che non si metta a fare il "duro" nei giorni di festa.

Ripeto, la cosa che per esperienza so essere l'unica appropriata è scendere con calma.
Nella peggiore delle ipotesi si subisce un qualche insulto al quale non si dà retta.

Il meglio è abbandonare la scena quando è possibile, ma a volte per strada, in macchina o no, bisogna togliersela da soli.
 
proprio la scena, secondo me, fa già riflettere.Il tizio che fa zig zag e che gli frena sul muso per farlo accostare è un qualcosa di non meno pericoloso che il scendere con calma alla prima richiesta "di colloquio" del centauro.
Nel momento in cui non ti fermi e fai per così dire finta di niente cercando di abbandonare la scena il gioco è bello che fatto.
Il tizio, sicuramente alterato già di suo, si sente legittimato e diventa ancor più pericoloso.

...e con uno che già a vista vedi che è alterato scendi e ti metti a "discutere con calma"? Io no.....
 
Ma completamente... Mi metto a discutere con uno spericolato? Non mi fermo per niente. Anche se mi fermavo e stavo dentro il tizio poteva prende a calci la mia auto. Ho evitato il contatto. In teoria il motociclista era in inferiorità. Moto contro auto. Uno di mezza età contro 2 adulti più giovani di lui anche se uno degli adulti era mia moglie. Non sono tizio attacca brighe. C'è un detto: non puoi discutere con un pazzo. Ti abbassi al suo livello e ti batte di esperienza.
 
Concordo con agricolo,tutta la calma del mondo non basta se l'altro ha delle cattive intenzioni.
Per me scendere dall'auto è la cosa peggiore,magari ignorandolo il fuori di melone si stufa e se ne va.
A me capitò una cosa simile,molto più lieve.
Un tizio con una Panda prima serie tentò un sorpasso in città in un punto assurdo,io andavo piano perchè a mia volta ero rallentato da un'auto che cercava parcheggio.
Quando ha accostato all'improvviso,senza mettere la freccia,ho dovuto sterzare (se mi fossi fermato probabilmente la Panda mi avrebbe tamponato).
In questo modo ho inavvertitamente tagliato la strada a quello della Panda,che però ripeto non poteva sorpassare in quel punto.
Ho visto che si è scaldato ma ho fatto finta di nulla.
Al semaforo successivo ha richiamato la mia attenzione col clacson e ha iniziato a parlare.
Finestrini tutti su lui e tutti su io non sentivo una parola,ma immaginavo cosa stesse dicendo.
L'ho ignorato del tutto,gli ho fatto segno che tanto non sentivo quindi era inutile blaterare.
Ha iniziato a fare gesti provocatori.
Il labbiale dell'ultima parola l'ho capito,faceva rima con bronzo.
Al verde siamo andati per strade diverse ed è finita li.
Se fossimo scesi dalle rispettive auto forse sarebbe andata diversamente,in ogni caso ero il doppio di lui quindi sono convinto che se fossimo scesi si sarebbe calmato per primo.
 
Back
Alto