Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Partenza dal benzinaio con pistola Pompa nel serbatoio

Partenza dal benzinaio con pistola Pompa nel serbatoio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_153626883

    Utente_153626883

    Iscritto:
    1571549709
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Mi è successo un fatto facendo rifornimento GPL.
    La dinamica è la seguente:

    Vado alla Pompa GPL, il benzinaio fa il pieno poi effettuo il pagamento in contanti ma non aveva staccato la pistola ed io non ho fatto caso anche perché si presume che al momento del pagamento l operazione di staccaggio pistola GPL sia già avvenuta.
    Sono ripartito, la pistola era attaccata e si è tranciata la valvola di sicurezza che collega i due tubi della Pompa.
    Specifico che non ho l adattatore per il GPL, se l avessi avuto mi sarebbe venuto il dubbio che la pistola fosse ancora attaccata, ma ho presa diretta.

    Il benzinaio voleva I miei documenti e ha chiesto un danno di 800€, ovviamente non ho lasciato nulla e sono andato.

    La colpa dell accaduto a mio parere è da imputarsi a sua negligenza in quanto al momento del pagamento io suppongo che sia tutto in ordine a meno che lui mi dia indicazioni diverse, anche perché si è allontanato e io sono partito dopo 1 minuto circa perché ho segnato il rifornimento sul cellulare come faccio di solito.

    Nel web non ho trovato nessuna discussione al riguardo, tra voi appassionati ed esperti di automobili e motori sono sicuro che saprete darmi un buon parere.

    Ringrazio tutti per aver letto e confido nella risposta
     
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Non essendo il rifornimento del gpl a self-service , ma servito , credo che la responsabilità sia tutta di chi ha erogato male il servizio , non staccando la pistola a fine erogazione del carburante .

    Se la tua auto non ha riportato danni , aspetterei un'eventuale (improbabile) richiesta di risarcimento da parte del gestore per rispondergli cortesemente quanto sopra . Hai testimoni o eri solo ?
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Concordo. Nel caso valuta se ci sono telecamere che hanno ripreso la scena
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    ti saremo grati se ci racconterai se è andato tutto bene...quasi sicuramente riceverai una richiesta danni, ma se non salta fuori qualche legge strana dovresti aver ragione, ma ho paura che dovrai andare in mano a un avvocato anche se la cifra è bassa
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2019
  5. Utente_153626883

    Utente_153626883

    Iscritto:
    1571549709
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, c'erano testimoni altri clienti del benzinaio e mia moglie nella mia auto.

    Credo che tutti i benzinai abbiano delle telecamere di sorveglianza con le registrazioni.

    Per ora attendo l evolversi della faccenda
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Da ex benzinaio, posso solo dirti che io facevo prima carburante, chiudevo il bocchettone, mettevo a posto la pistola e poi mi facevo pagare. Erano gli step imposti dal mio datore di lavoro. È successo anche a me qualcosa di molto simile; 2 clienti stavano partendo mentre la pistola erogava benzina. Fortunatamente ero lì ed ho evitato il peggio. Mi sento di dirti che la colpa è di chi ti ha servito. Doveva stare attento.
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Avendo un'auto diesel di solito scendo per controllare che non sbaglino pistola (un paio di volte ho dovuto fargli notare che stavano sbagliando). Poi aspetto e pago. Se non posso scendere controllo tutto dallo specchietto destro.
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Se hai i testimoni , anche la moglie vale pur se meno degli altri clienti , sei in una botte di ferro . Le telecamere credo invece vengano resettate ogni 24 ore e , non essendo interesse del Gestore salvarle in quanto gli darebbero torto , non penso siano utilizzabili . Fossi in te comunque starei tranquillo , perchè probabilmente , considerando le probabilità nulle di ottenere da te un risarcimento , il Benzinaio non lo sentirai più...
     
  9. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Sembra di vedere la scena del tizio o della tizia che partono senza aver tolto la pistola dal bocchettone e se la ritrovano ciondolante mentre vanno in giro.
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Solo a me è venuto in mente Felipe Massa a Singapore 2008? :)
     
  11. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Sai che mi era venuto in mente anche a me?

     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    A me non è mai capitato,però ho visto diverse persone partire col tappo del serbatoio o il portafogli appoggiato sul tetto dell'auto.
    Comunque concordo sul fatto che la responsabilità è da imputare al benzinaio,avrebbe dovuto dirti di aspettare quando hai pagato oppure provvedere celermente a staccare la pistola.

    La scorsa estate camminando davanti a un distributore di benzina ho visto una cliente in difficoltà e le ho dato una mano.
    Scena classica pompa di benzina da una parte e sportellino del serbatoio dall'altro lato della macchina.
    La signora non ha pensato che bastava spostare la macchina e allora ha deciso di prendere la pistola e tirare il tubo finchè bastava per raggiungere lo sportellino.
    Solo che il tubo stava avendo la meglio...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295

    Appoggiato....NO
    ( e men che meno il portafoglii )
    Ma ciondoloni, trattenuto solo dalla cordicina,
    ( ne conosco BENE uno, tra l' altro, molto presupponente )
    SI

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io so di essere paranoico ma solitamente ogni volta che scendo dall'auto o esco di casa eseguo un rapido tuca-tuca per vedere se ho tutto (telefono,portafogli,chiavi etc).
    A vedermi sembro scemo però in genere non dimentico nulla in giro o in macchina.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295

    Infatti...
    C'e' chi sembra, e chi lo e'
    ( l' importante e' rendersene conto )
    :emoji_wink::emoji_wink:
    E cosi' farsi 1000 scrupoli ogni qualvolta si muove
     

Condividi questa Pagina