zero c.
0
arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Ti confesso che sul pesce io ci berrei sempre e comunque del bianco, ma l'amico che ha maggiore competenza di abbinamenti cibo-vini ha sentenziato che il piatto in questione ("pesce azzurro... bla bla bla... pomodoro...bla bla..") si sposa alla perfezione con un Borgogna rosso... il problema è che l'altro amico, delegato a conferire la bottiglia di Borgogna rosso, ha deciso di portare un Gevrey-Chambertin 1er Cru... troppo tosto secondo me, a Gevrey il Pinot Noir sfodera dei bei tannini, un 1er Cru poi :?... io avrei scelto un village, magari di Chambolle-Musigny, ma, addirittura, sarei stato su qualcosa di light, tipo un Hautes-Côtes de Nuits.. ma anche un Rossese di Dolceacqua..arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Stasera, con altri due amici, sarò a cena a casa di un neo-adepto della combriccola di eno-strippati (un altro che si rovina)... il neofita, appassionato spadellatore, dice che preparerà una cenetta a base di pesce, alla quale noi faremo onore portando della Borgogna bianca e rossa.. dirovvi
![]()
bravi....
anche voi il rosso col pesce
anch' io
mica vado di rosso con il pesce al vapore
o sulle crudita'
ma su " tocini vari "
....a partire dal cacciucco, mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
E allora fa bene il mangia pecoroni a mandarti bellamente a ca*gare quando gli dici che sulla mozzarella non ci va il mpa eh...