marcoleo63 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
marcoleo63 ha scritto:
Sempre a Modena, trovato un mono-stellato Michelin che accetta il BYOB..

Dirovvi.
menù dettagliato coneingredienti e preparazione e ovviamente recensione enologica... che ristorante è?
Domani saprai tutto..

Se riesco, farò le foto anche ai piatti.
Non ho fotografato i piatti.. c'era troppa gente (rilevante, per essere un giovedì a pranzo) e mi scocciava dare spettacolo (le bottiglie le ho fotografate alla fine, quando eravamo rimasti il solo tavolo occupato).
Comunque, siamo stati a "L'erba del re", dello chef Luca Marchini (non lo conoscevo, ma è veramente bravo).
Il locale, a piano terra di un bel palazzo, si trova entro la ZTL, ma a tre minuti a piedi dall'enorme Novi Park interrato.
Abbiamo preso il menu degustazione "Espressioni", dieci piatti per 90 euro... ovviamente, si tratta di un percorso degustativo, quindi assaggi, non sono padellate di cibo per ogni portata... ci si alza giustamente sazi (alla sera nemmeno ho cenato), ma non è una grande abbuffata.. ed il costo è corretto.
Fra i piatti, tutti buonissimi, che ho preferito:
- gli scampi con cipolla bruciata e succo di salicornia
- il risotto con lumache, latte e lime
- i passatelli asciutti con ragù di pollo
- il merluzzo nero con caramello acido al lampone
- il maialino cotto a bassa temperatura
- il cioccolato al ginepro con gelato alla birra e centrifugato di carota ed arancia.
Servizio attento, senza essere invadente... un plauso alla giovane ma bravissima sommelier, che ha saputo gestire e servire al meglio le nostre preziose bottiglie (si è detta persino emozionata..), sia come stappatura (le bottiglie vecchie col cavatappi a lame.. non tutti ne sono dotati

), che temperatura di servizio e bicchieri.
Se vi interessa, googlando troverete facilmente il sito del locale... consigliatissimo :thumbup: .