Anch'io come molti, a seconda delle situazioni, sono automobilista (per necessità), pedone (per comodità) e ciclista (per diletto). Quello che manca è l'educazione. Macchine posteggiate ovunque <tanto non da fastidio> quando a pochi metri c'è un posteggio pedoni che attraversano dove e quando più gli garba (anche perchè davanti alle strisce non si ferma quasi mai nessuno), biciclette ovunque tranne sulle ciclabili (imvase da pedoni, passeggini e spesso tracciate semplicemente a lato strada quindi pericolose). Adesso aggiungiamo anche i monopottini perchè fa figo. C'è anche un però...nella malaugurata ipotesi che alla guida del mio veicolo cagionassi un danno ad altri, l'assicurazione pagherebbe e, se colpevole di negligenza avrei da prendermela con me stesso. Se disgraziatamente un monopattino in strada mi tamponasse e il conducente si facesse davvero male, intanto il mezzo lo sequestrebbero anche a me. Se poi mi danneggia la vettura devo comunque fargli causa. Se un ciclista mi investe sul marciapiede fa im fretta a scappare...tanto in bici cosa vuoi che gli faccia, sono pure ecologico!! Se un vigile multa un ciclista và pure sul giornale, quindi anche la voglia di fare il suo lavoro gli passa