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Parlatemi un attimo di queste vibrazioni del cambio e io vi parlo dei miei rumorini

Il rumore dovuro alla vibrazione del cambio (sembra una vibrazione di parti in plastica rigida) non è persistente ma si avverte in fase di accelerazione partendo a bassi regimi del motore. Ho notato infatti ke il rumore si avverte quando in terza o in quinta accelero partendo da sotto i 1500 giri. A me sembra ke la leva del cambio vibrando tocchi delle parti in plastica rigide provocando il rumore.

Nessuno avverte qualcosa del genere?
 
Il rumore si manifesta quando il motore gira "sotto coppia", ossia ai bassissimi regimi (sotto i 1800) quando si dà un bel pestone sull'acceleratore o soprattutto in salita.
 
ilnovi ha scritto:
Il rumore si manifesta quando il motore gira "sotto coppia", ossia ai bassissimi regimi (sotto i 1800) quando si dà un bel pestone sull'acceleratore o soprattutto in salita.

Io tento di evitare questo comportamento per non mettere il motore inutilmente sotto sforzo, sarà per quello che la vibrazione non la sento? :D
 
FSA ha scritto:
ilnovi ha scritto:
Il rumore si manifesta quando il motore gira "sotto coppia", ossia ai bassissimi regimi (sotto i 1800) quando si dà un bel pestone sull'acceleratore o soprattutto in salita.

Io tento di evitare questo comportamento per non mettere il motore inutilmente sotto sforzo, sarà per quello che la vibrazione non la sento? :D

a me succede in qualsiasi caso sia in accelerazione costante sia dando il pestone......
 
Questa mattina ho fatto attenzione abbassando il volume della radio.
La vibrazione da Voi "discussa" c'è e si sente.
Non so quanto convenga passare dall'officina Renault per chiedere lumi.
Che dite?
Vabbè, meno male che c'è la radio (quella di serie da "pezzenti" che conviene ascoltare a basso volume... 8) 8) ).
 
Io quando ad esempio riprendo con la marcia un po' troppo alta sento solo il rantolo del diesel (un rumore MOLTO da diesel) ma proviene dal motore, non dal cambio
 
Sono appena rientrato. Confermo una sorta di vibrazione simile a plastica rigida che vibra proveniente dal cambio.
Se tiro la leva (in II) indietro verso il tunnel la vibrazione sembra scompariere. Il tutto tra i 1600/1900 giri.
Dovrò, purtroppo imparare a conviverci :cry: :cry: .
Per il resto molto contento.
Oggi primo lavaggio al self con idropulitrice. Niente acqua dentro Speriamo le guarnizioni continuino a tenere 8) .
Buona notte a Tutti.
Macs
 
ahahahha panzer, leggendo il titolo del tuo 3d mi è venuto in mente quello che diceva.......se mi fai vedere i tuoi occhi azzurri ti faccio vedere i miei maroni :lol: :lol: :lol:
Fine ot scusate
 
twingomax ha scritto:
Sono appena rientrato. Confermo una sorta di vibrazione simile a plastica rigida che vibra proveniente dal cambio.
Se tiro la leva (in II) indietro verso il tunnel la vibrazione sembra scompariere. Il tutto tra i 1600/1900 giri.
Dovrò, purtroppo imparare a conviverci :cry: :cry: .
Per il resto molto contento.
Oggi primo lavaggio al self con idropulitrice. Niente acqua dentro Speriamo le guarnizioni continuino a tenere 8) .
Buona notte a Tutti.
Macs
esatto stesso problema.

come dice novi bisogna tenerselo.
e inutile passare in officina.
 
Per chi come me aspetta l'auto con trepidazione :D questo è un bel colpo! Sembra che questa cosa però sia saltata fuori negli ultimi tempi vero? Non mi sembra fosse menzionata tra tutti i difetti e rumorini vari segnalati fin dall'inizio. Quindi secondo me hanno cambiato qualcosa a livello produttivo, e non si può sperare che l'intervento di un concessionario risolva la cosa ... qua deve muoversi Renault.
 
irongiant ha scritto:
Per chi come me aspetta l'auto con trepidazione :D questo è un bel colpo! Sembra che questa cosa però sia saltata fuori negli ultimi tempi vero? Non mi sembra fosse menzionata tra tutti i difetti e rumorini vari segnalati fin dall'inizio. Quindi secondo me hanno cambiato qualcosa a livello produttivo, e non si può sperare che l'intervento di un concessionario risolva la cosa ... qua deve muoversi Renault.

No, in realtà se vedi se ne è parlato anche tempo fa. Purtroppo è un difetto congenito, che molti tempo fa sostenevano essere comune a tutte le Renault, non solo alla Meggy,
 
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