Ho visto che molti utenti sentono questa vibrazione ma, grattandomi abbondantemente, io non sento rumori provenienti dal cambio.
Ma com'è fatto questo rumore? Ve lo chiedo giusto per capire se in futuro devo preoccuparmi.
Ci sono altri rumorini invece, quelli soliti che sapete tutti:
1) tubopiccione in accelerazione quando fa molto freddo, causato dalle vibrazioni del celeberrimo tubomucca che il nuovo raccordo in gomma purtroppo ancora non riesce a smorzare del tutto (un NewMeganista 1.5 110cv che si rispetti DEVE avere avuto questo rumore altrimenti viene bannato )
2) sospensione posteriore destra che fa il rumore della molla di un materasso quando passo ad. es sulle rampe dei garage. Feci controllare la sospensione all'officina e mi dissero che era tutto ok... ok me la tengo così e comunque non vorrei essere troppo ottimista ma il rumore mi sembra un po' meno forte di quando l'auto era nuova di zecca
3) scricchiolii sullo sconnesso di cui non riesco a capire la provenienza (rumori plasticosi)
4) vibrazioni del tendalino del tettuccio anteriore col motore al minimo (è il tendalino e non il tettuccio a vibrare come credevo nei primi mesi)
A tutto ciò si aggiunge un rumore di cui parlai di straforo in altri post ma approfitto di questo per parlarne più apertamente
Si tratta di un rumore che secondo me è ineliminabile: lo scroscio dell'acqua quando si guida con la pioggia. Sembra di stare sotto una cascata. Quando avevo le estive lo sentivo di meno ma adesso che ho le termiche che ciucciano molta acqua e ne espellono altrettanta si sente davvero tanto.
Secondo me la colpa è un po' della poca "fonoassorbenza" di ciò che sta sotto ai passaruota anteriori ma è anche dei salsicciotti neri che stanno in basso sulle portiere. Molta dell'acqua espulsa invece di andare verso l'alto secondo me sbatte lì e infatti i battitacco a volte li ritrovo infangati perché l'acqua dopo aver sbattuto lì (con fragore) scende giù e cola tra lo sportello e il battitacco. Per fortuna (SGRAT SGRAT) la guarnizione tiene bene e finora non è mai entrata l'acqua dalla guarnizione, nemmeno se ci punto l'idropulitrice (cosa che faccio spesso per rendere dignitoso l'aspetto dei battitacco).
Ciao
Ma com'è fatto questo rumore? Ve lo chiedo giusto per capire se in futuro devo preoccuparmi.
Ci sono altri rumorini invece, quelli soliti che sapete tutti:
1) tubopiccione in accelerazione quando fa molto freddo, causato dalle vibrazioni del celeberrimo tubomucca che il nuovo raccordo in gomma purtroppo ancora non riesce a smorzare del tutto (un NewMeganista 1.5 110cv che si rispetti DEVE avere avuto questo rumore altrimenti viene bannato )
2) sospensione posteriore destra che fa il rumore della molla di un materasso quando passo ad. es sulle rampe dei garage. Feci controllare la sospensione all'officina e mi dissero che era tutto ok... ok me la tengo così e comunque non vorrei essere troppo ottimista ma il rumore mi sembra un po' meno forte di quando l'auto era nuova di zecca
3) scricchiolii sullo sconnesso di cui non riesco a capire la provenienza (rumori plasticosi)
4) vibrazioni del tendalino del tettuccio anteriore col motore al minimo (è il tendalino e non il tettuccio a vibrare come credevo nei primi mesi)
A tutto ciò si aggiunge un rumore di cui parlai di straforo in altri post ma approfitto di questo per parlarne più apertamente
Si tratta di un rumore che secondo me è ineliminabile: lo scroscio dell'acqua quando si guida con la pioggia. Sembra di stare sotto una cascata. Quando avevo le estive lo sentivo di meno ma adesso che ho le termiche che ciucciano molta acqua e ne espellono altrettanta si sente davvero tanto.
Secondo me la colpa è un po' della poca "fonoassorbenza" di ciò che sta sotto ai passaruota anteriori ma è anche dei salsicciotti neri che stanno in basso sulle portiere. Molta dell'acqua espulsa invece di andare verso l'alto secondo me sbatte lì e infatti i battitacco a volte li ritrovo infangati perché l'acqua dopo aver sbattuto lì (con fragore) scende giù e cola tra lo sportello e il battitacco. Per fortuna (SGRAT SGRAT) la guarnizione tiene bene e finora non è mai entrata l'acqua dalla guarnizione, nemmeno se ci punto l'idropulitrice (cosa che faccio spesso per rendere dignitoso l'aspetto dei battitacco).
Ciao