Facciamo i nomi.
leggi meglio...Centomilaeuro per il Q7... porcal'oca
Mancano solo la 500 e la Mazda3![]()
Mi spiace che una discussione tecnica ed interessante venga a degradarsi con frasi poco consone alla testata che ci ospita, mi pare chiaro che non si intenda stare IT, ma ci può anche stare, sopratutto non ci stanno inutili e gratuiti giudizi malformulati.Resta il Q7 e-tron, ma quella è una stufa con le ruote...
Dai dimmi, non farmi soffrire...
Ribadisco che l'OT lo avevo ingenerato io, ma era solo un modo per valutare le tendenze tecnologiche sul sizing (down o right chessia) e di sistemi più complessi per consentire di avere lo spunto necessario per un tempo limitato ad una situazione contingente ed una potenza più che sufficiente alla marcia ordinaria. Ci sono tante soluzioni con pro e contro, vedere il pro solo da una parte non è realistico, ma ci può stare. Quello che non ci sta in un forum come questo, è disconoscere la pluralità di mezzi così concepiti (e ce ne sono di diverse nazionalità) e la definizione sprezzante di un prodotto che non incontra le tue (e neppure le mie) esigenze, ma che va analizzato in modo articolato e documentato, non con giudizi non qualificati e non qualificanti.Poi chi legge ci dirà se sono giudizi gratuiti e malformulati i miei o i tuoi, perché sempre di opinioni stiamo parlando, e al mondo ce ne sono di diverse dalle nostre.
Mi spiace ma non credo alle tesi complottistiche, nè sono manicheo da vedere il male ed il bene residenti in una parte o in una altra.Sarebbe bene che l'OT finisse qui, sempre aperto a discutere con te in sede propria.
Vuoi che ti faccia i complimenti? Eccoti accontentato...Mica male per un crociato anti tedesco, no?
ritengo invece che basti guidarla con le dovute attenzioni, con la vecchia V40 facevo addirittura 24/25 con un litro di gasolio... sulle medie percorrenze (50-100 km a tratta) influisce anche il tempo per entrare in temperatura ottimale (in inverno anche 10km) durante i quali il diesel consuma di più, o meglio rende meno e anche la trasmissione produce più attriti, pochi punti percentuali, ma quando si va verso il fondo del barile (consumo minimo possibile compatibile con il traffico) resta difficile limare... infatti quando faccio 3-4-500 km d'un fiato , se non ho fretta e non sono stracarico e con salite importanti, abbasso le medie di alcuni punti percentuali. Questo mi porta a capire che i kW davvero necessari sono pochi, ma per le situazioni d'emergenza ne servono tanti. di più, ma per poco tempo.Ecco, mi sento già meglio!
Torno indietro di un paio di pagine e a proposito di consumi della Legacy mi ero completamente dimenticato che tutte le Legacy sono AWD, e a parer mio questo rende i consumi medi ottimi e i tuoi 20 km/l eccellenti. Risultato quindi non paragonabile con le Mazda6 tutte 2WD.
A Cesare...
Bellissimo libro, film e soundtack...
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa