Yeti, [..] con la motorizzazione giusta, che non può che essere il diesel 2.0 poi i cavalli vedi tu.
Prevedo di farci, se è tanto, 10.000 km all'anno, principalmente in pianura, equamente ripartiti tra autostrada e percorso urbano. Dei percorsi urbani, la maggior parte non supererà i 7 km a tratta... per questo penso che per me abbia senso solo il benzina. Se anche trovassi un diesel allo stesso prezzo, tra rischio intasamento del DPF, assicurazione... penso che non ne valga la pena.
Ateca? Carina, molto, sicuramente più aggiornata e confortevole...Non ha lo stesso bagagliaio, non ha la stessa abitabilità posteriore...
Sull'abitabilità posteriore, a me è sembrata superiore alla Yeti (d'altronde ha una lunghezza maggiore) ma a me interessa poco. Resta un'auto interessante, ma credo non sia quella più adatta alle mie esigenze. ho già trovato modelli più contenuti come dimensioni e prezzo e lo stesso bagagliaio (o superiore, come dici tu).
Appunto per il prezzo di attacco (vedi anche sopra per il diesel) non sono ristretto a un budget preciso, ma vista la mia situazione finanziaria devo comunque stare attento che se faccio una spesa maggiore abbia un rientro "pratico", non è tempo di sfizi
[..] con il kit per il gonfiaggio pneumatici. Ciò consente di lasciare molto più spazio per i bagagli. Se alla fine dovessi ordinare la Yeti, tienilo ben presente.
Ottimo consiglio, farò così. Grazie.
Direi che la tua analisi è corretta, il fondo del bagagliaio che ho misurato non era a filo della soglia di carico, ma ben più sotto.
E' proprio per quello che a colpo d'occhio non mi aveva fatto una grande impressione, ma poi all'atto pratico si è rivelato con una capienza ben superiore.
Certo so che sarebbe più comodo avere spazio in orizzontale che non in verticale... ma l'auto più corta è per me una comodità
Grazie molte a entrambi!
PS Ieri ho visto la Yeti verde giungla, e mi pare ci stia proprio bene. Però in questi giorni il configuratore del sito Skoda non ha più quel colore, come molti altri. Anche quasi tutti gli optional sono spariti. Avevano avvisato che stavano aggiornando il modello, però ora l'avviso è sparito (e sono passati all'Octavia), quindi mi viene da pensare che non sia un errore... mah?
Ultima modifica: