Ciao Armando,
mio padre è in possesso di una stilo mw 1.9 jtd 115cv dynamic del '04 e con 86 mila km all'attivo. Penso che possa essere uno di quelle persone ke può darti qualche consiglio e "dritta" in + su questa auto/modello.
I pregi sono
affidabilità (ha sostituito in garanzia frizione xkè difettosa, 2 volte autoradio xkè si bloccava il cd e, prima della scadenza della garanzia, si è fatto sostituire le sedute sedili anteriori perchè i profili laterali erano un pò ceduti, poi soltanto manutenzione ordinaria),
stabilità (anche se la mw è morbida nel post. si corica ma non si muove),
prestazioni (mio padre è entusista del motore),
consumi (in città varia da 12 a 14 e autostrada/statale dai 15 ai 18km/l) e aggiungo
costi tagliandi rete ufficiale (almeno qui nella mia città Palermo dove non ha mai superato il costo dei 180? tranne quello dei 60 mila km che è costato cira 500? causa sostituzione distribuzione.). I difetti invece sono
assemblaggio,
durata sospensioni (causa strada della mia città),
vibrazione e rumorosità a freddo (soltanto nella prima fase di accensione). Per il resto dotazione di serie completa: abs+edb+ Brake assist (assistenza frenata d?emergenza e solo x dynamic), 6 airbag (anteriori e laterali a doppio stadio, e testa), clima automatico bi-zona con sensore ricircolo automatico e bocchette posteriori, servosterzo a doppia intensità tramite tasto city, sedile guida regolabile in altezza con regolazione lombare e cassetto sotto sedile guida (solo dynamic), specchietti elettrici e sbrinabili, doppia presa 12v (ant. e baule), portellone a doppi apertura (si apre il lunotto singolarmente), cerchi in lega da 16", fendinebbia integrati nei fari, bracciolo anteriore con vano + doppio vano portaoggetti cruscotto anteriore (quello superiore refrigerato), alzacristalli ant e post antipizzicamento e sensore sicurezza (praticamente se mentre alzi il vetro metti una mano in mezzo lui rileva e si abbassa). Ti consiglio se la devi prendere, dal '04 in poi xkè con l'aggiornamento sia estetico ke non, hanno risolto i problemi elettronici di accensione immotivata spie, consumo irregolare pneumatici, frizione delicata (ovviamente problemi che non si trovato tutti in un singolo modello...).
Spero di esserti stato di aiuto.
Max
P.S.: AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI E SCUSATE IL RITARDO!